Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Per evitare di pagare il Telepass si accoda a un altro veicolo: fermato dalla Stradale con strumenti da scasso

23/12/2013 - 20:12

Nella settimana dal 16 al 22 dicembre le 90 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 352 veicoli sottoponendone a controllo con etilometro o precursore  tutti i conducenti, 7 dei quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente accertate sono state 201, i punti decurtati sono stati 408; 11 le patenti di guida e 12 le carte di circolazione ritirate; 25 gli incidenti stradali rilevati, 23 verificatisi in ambito autostradale e di questi 6 con lesioni, e 2 sulla viabilità ordinaria dei quali uno con lesioni.
 
In considerazione dell’ aumento di traffico legato alle festività natalizie e di fine anno sono stati intensificati i servizi sulle grandi vie di comunicazione che attraversano la rete stradale della provincia non solo per garantire le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto relativo alla sicurezza stradale, ma anche per quanto attiene la sicurezza delle persone in senso lato con l’incremento del numero di pattuglie dedicate ai servizi di Polizia Giudiziaria e impegnate in attività di contrasto alla criminalità.
 
In tale contesto si inquadra la denuncia di un soggetto sorpreso di notte a bordo di un veicolo con targa spagnola, il cui conducente, nell’approssimarsi all’uscita a un casello autostradale, si accodava vicinissimo a un altro veicolo che lo precedeva sulla corsia “Telepass” onde evitare il pagamento del pedaggio dovuto.


Tale comportamento attirava l’attenzione degli operatori in servizio che fermavano il veicolo e ne identificavano gli occupanti; due cittadini comunitari residenti a Prato e con numerosi precedenti penali per furto e porto di arnesi atti allo scasso.


Le condizioni del veicolo, che si presentava con i sedili posteriori abbassati - come se fosse stato o stesse per essere utilizzato per un trasporto - ed i vetri completamenti oscurati dallo sporco che impedivano la visuale di cosa vi fosse all’interno, rafforzavano i sospetti nutriti dagli operatori che, anche in virtù di recenti segnalazioni circa l’effettuazione in zona di alcuni furti, operavano, in presenza dei presupposti di legge, una perquisizione del veicolo e dei due occupanti.


L’attività compiuta consentiva il rinvenimento di strumenti solitamente utilizzati per la commissione di furti quali un cacciavite a stella, una torcia a led e un punteruolo tipo scalpello che venivano prontamente sequestrati. Il proprietario degli oggetti veniva denunciato all’autorità giudiziaria per violazione dell’ art. 707 del Codice Penale in quanto sorpreso a portare al seguito senza giustificato motivo strumenti e oggetti utili allo scasso e chiaramente utilizzabili, in riferimento alle circostanza di tempo e di luogo, per commettere reati.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: