Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Diplomati 18 allievi in “Tecnico superiore dei sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti”

20/12/2013 - 13:30

Si è concluso ieri il corso Ifts “Tecnico superiore dei sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti”, organizzato Sophia, l’agenzia formativa della Cna alla guida di un partenariato composto anche da Confartigianato, Cesat, Istituto Sismondi Pacinotti e Università di Pisa. Il corso è stato finanziato dalla Regione Toscana e curato dalla Provincia di Pistoia.


Sono 18 gli allievi che hanno concluso con successo il corso, durato 800 ore e svolto da gennaio a dicembre dell’anno in corso. Durante il corso ben 5 allievi hanno avuto modo di essere assunti in aziende del settore, mentre altri 2 allievi erano già occupati ad inizio corso. Tutti gli allievi hanno svolto all’interno del corso 240 ore di stage in aziende del settore.


Una bella notizia dunque, rafforzate dalle parole dell’assessore provinciale alla formazione professionale e Paolo Magnanensi, che nell’anno 2012 si fece promotore di questo corso: “La mia proposta fu accolta dalla commissione tripartita e poi definitivamente deliberata dalla Regione Toscana. Ero e sono convinto che, nel prossimo futuro, il settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti subirà cambiamenti notevoli su ampia scala indirizzati alla salvaguardia dell'ambiente ed alla sostenibilità delle scelte. Serviranno quindi persone preparate e qualificate in grado sia di lavorare nelle aziende del settore, sia di affiancare gli amministratori nel percorso che va dall'indirizzo politico al controllo”.


“Le figure professionali in uscita da questo corso – spiega il direttore del progetto, Giacomo Buonomini – sono qualificate ad altissimo livello nel campo della gestione del ciclo dei rifiuti e gestione ambientale, si tratta di 18 persone serie, preparate e pronte ad entrare nel mondo del lavoro in questo settore apportando efficienza.” Il concetto è rafforzato e circostanziato da Andrea Nannini, presidente di Sophia: “Vorremo richiamare l’attenzione delle aziende e degli enti che proprio in questo periodo dibattono sulla politica dello smaltimento a Pistoia e sulle possibili ricadute occupazionali: tenete presente le persone ed il patrimonio di competenze uscite da questo corso”.


Da sottolineare che gli allievi durante il corso sono stati anche certificati come Rspp, dando la possibilità alle aziende che li occuperanno di usufruire di questa loro certificazione in tema di sicurezza. Il corso si è svolto a Pescia, presso l’Istituto Sismondi Pacinotti.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2013 - 22:52

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Ricordo ai 18 giovani che Cosea ambiente spa ha indetto un bando.
Al link sotto troverete quanto:
http://www.coseambientespa.it/Bandi/2013/avviso%20di%20selezione.pdf