Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
I consiglieri comunali Antonio Franchi ed Emanuele Mazzoni fanno gli auguri di Natale a tutti i cittadini.
"Questo Santo Natale sarà per molti di noi diverso dagli altri poiché stiamo attraversando un momento di crisi spaventosa, dove purtroppo la classe politica non riesce a fronteggiare, e a dare risposte concrete, sovraccaricandoci di tasse e balzelli, per la cieca e sorda mania di grandezza volendo rimanere a tutti i costi in questa Europa oramai fallita, un’esperienza politica disastrosa, scellerata da non ripetere mai più, alcune persone avranno poco da mangiare il giorno di Natale, e per questo siamo molto amareggiati, ma credeteci pure noi non navighiamo nell’oro, ma nonostante tutto, come nostro consueto anche quest’anno abbiamo devoluto il nostro gettone da consiglieri comunali in beneficienza, pochi spiccioli ma lo abbiamo fatto con il cuore rivolto verso le persone che soffrono e meno fortunate di noi.
Vogliamo chiedervi un regalo se vi è possibile: donateci un sorriso. Arcuate la bocca e mostrate i denti, è molto semplice . Perche un sorriso vero possiede in sè un valore immenso. E con un sorriso possiamo andare avanti e affrontare la vita in maniera diversa. Adesso vi citerò una frase detta da un uomo che ha riacceso la speranza e la luce nel mondo:
“Il Natale non è soltanto una ricorrenza temporale oppure un ricordo di una cosa bella. Il Natale è di più: noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore. Il Natale è un incontro! E camminiamo per incontrarlo: incontrarlo col cuore, con la vita; incontrarlo vivente, come Lui è; incontrarlo con fede. Ma occorre avere il cuore aperto. In questo cammino verso il Natale ci aiutano alcuni atteggiamenti: la perseveranza nella preghiera, pregare di più; l’operosità nella carità fraterna, avvicinarci un po’ di più a quelli che hanno bisogno; e la gioia nella lode del Signore. Dunque: la preghiera, la carità e la lode, con il cuore aperto perché il Signore ci incontri.” Papa Francesco.
Cittadini, accettate dal profondo del nostro cuore i più sinceri auguri di buon Natale".