Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Tante attività e iniziative di solidarietà a Ponte Buggianese con l'Associazione La Terra dei Padri

14/12/2013 - 16:04

Anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana rinnoveranno le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie. Innanzitutto la campagna di solidarietà “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, e che saranno consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese, affinché anche per loro le festività natalizie siano un momento di festa e di gioia. E’ rivolta invece ai più piccoli l’iniziativa denominata “Befana Tricolore”, da quest’anno sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, con la raccolta di offerte e articoli per l’infanzia (buoni farmaceutici, pannolini, vestitini nuovi, giochi,ecc.), che saranno consegnati ai bambini ospiti della casa-famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme. Anche quest’anno a sostegno di tali iniziative sarà possibile ammirare presso la nostra sede un’artistica rappresentazione della Natività, ambientata all’ombra di un secolare olivo delle colline pesciatine, che oltre ad una suggestiva scenografia ed un ancoraggio ad uno dei più caratteristici elementi della nostra Valdinievole, vuole riproporre l’antica consuetudine di porre accanto al Bambinello appena nato un simbolico richiamo al legno della Croce, emblema della redenzione del genere umano. Uno studiato gioco di musica e luci renderà ancor più struggente e coinvolgente questa viva raffigurazione di una delle più belle tradizioni popolari italiane. La sede di via Matteotti n. 7 resterà aperta per ricevere i pacchi-dono il venerdì e la domenica dalle 9,30 alle 11,30 ed il sabato dalle 15,30 alle 18,00 fino al giorno dell’Epifania. Chiediamo ai nostri concittadini di recuperare il significato profondo dell’imminente periodo natalizio e di aprire il loro cuore verso tante famiglie e bambini meno fortunati.

Fonte: Comunicato Stampa Terra dei Padri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: