All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Una novità importante nell’ambito di Pistoia WiFi, il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia, per accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da luoghi pubblici (piazze, biblioteche e spazi di ritrovo). In ottemperanza alla legge che prevede la liberalizzazione del WiFi, infatti, la Provincia ha deciso di non rendere più obbligatoria l’identificazione personale degli utenti. Per garantire il servizio di “PistoiaWiFi” a una platea di cittadini più ampia possibile e nel rispetto di un’equa fruizione di una risorsa condivisa, sarà comunque mantenuto il principio della limitazione giornaliera di traffico di 300 Mbyte.
A partire da venerdì (nel corso della mattinata sarà necessaria una breve interruzione del servizio per l’adeguamento delle apparecchiature) gli utenti di “PistoiaWiFi” potranno navigare in internet senza registrazione. Il “PistoiaWiFi”, che oggi conta 11.000 utenti pistoiesi con una media di 400 connessioni giornaliere, è stato avviato nel 2012, quando la Provincia di Pistoia, con Firenze e Prato, ha lavorato alla realizzazione di una rete metropolitana, che aderisce a una federazione nazionale delle reti WiFi, la FreeItalia WiFi, per l’istallazione di apposite apparecchiature e l’accesso gratuito a internet dai luoghi pubblici e privati delle realtà federate.
Oggi il progetto conta oltre 60 hot spot (luoghi in cui è presente una connessione a internet aperta al pubblico) sul territorio provinciale; l’elenco è consultabile sulla sezione WiFi del sito dell’amministrazione all’indirizzo: http://www.provincia.pistoia.it/WiFi/Index.html.
”Siamo convinti che il WiFi pubblico sancisca un nuovo diritto di cittadinanza, quello dell’accesso alla rete – ha dichiarato l’assessore all’innovazione amministrativa, Lidia Martini – Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, una sfida importante che l’Ente provinciale ha messo in campo per favorire la diffusione della rete e sfruttarne le incredibili potenzialità. L'auspicio è che la liberalizzazione dell'accesso alla rete Pistoia WIFI possa rappresentare un ulteriore tassello per il superamento del nodo spinoso del digital divide, che continua a rappresentare per il nostro paese un problema serio, persistente e troppo spesso sottovalutato”.