Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ottanta alberelli illuminati e vetrine addobbate a tema: ecco il Natale del Centro commerciale naturale

10/12/2013 - 14:17

Il Centro Commerciale Naturale anche per queste festività natalizie contribuirà a creare un’atmosfera calda e accogliente, per uno shopping natalizio ancora più piacevole.


Come lo scorso anno il Ccn, grazie alla preziosa collaborazione con Vivai Arcangeli, ha distribuito ai commercianti della zona circa 80 alberelli decorati con lucine e con una coccarda con lo stemma del Ccn.


L’aria natalizia si potrà respirare anche passeggiando per le vie del Ponte osservando le vetrine dei negozi aderenti al Ccn che partecipano al concorso “Le vetrine di natale del Ccn di Ponte Buggianese”. Dall'8 dicembre fino al 2 gennaio si potrà votare la vetrina di Natale più bella sulla pagina facebook Ccn, cliccando "Mi piace" sulla fotografia della vetrina che si vuole votare. Quest’anno saranno premiate due vetrine (quella maggiormente votata su facebook e quella votata da una giuria tecnica) con buoni acquisto da spendere nelle attività del ccn. La premiazione avverrà domenica 6 gennaio.


Ricordiamo che le iniziative del Ccn sono realizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo dell’amministrazione comunale, della Camera di Commercio, della Regione Toscana e della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. 

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2013 - 12:08

AUTORE:
Cristina

Bisognerebbe distinguere , la Caritas e' una cosa, la politica/ polemica un' altra, non fare di tutta l' erba un fascio.

20/12/2013 - 16:00

AUTORE:
Paolo

saranno anche 80 gli alberelli ???? ma illuminati quanti??????????

20/12/2013 - 15:52

AUTORE:
Sonia

Carissimo Signore mi vuole spiegare per cortesia dove dovrebbero costruire una ditta gli industriali pontigiani dato che il nostro beneamato paese non ha una straccio di zona industriale???? credo sia l' unico!!!e poi non è vero che da generazioni i pontigiani sono culturalmente disinteressati a tali iniziative, le ricordo il comitato iniziative Ilia Pagni che ha portato in paese il mercatino dell' occasione, il panino più lungo ecc ecc!!! I ragazzi di oggi dove dovrebbero riunirsi? visto che anche in questa occasione manca un centro di aggregazione!!! Si documenti meglio anche per non fare campagna elettorale per Eugenio in maniera sbagliata!In paese esiste una realtà come la caritas ( se non sbaglio composta per la maggior parte da giovani)! prenda spunto da questa cosa vedrà che le rimane meno tempo per scrivere certe cose!Saluti e Buon Natale

18/12/2013 - 15:54

AUTORE:
roberto

ho letto con attenzione i post qui di sotto con attenzione, premetto che non sono di ponte buggianese, ma sembra che in questo comune le cose non vadano bene nemmeno per Natale. Credo, con il modesto parere che il Santo

Natale sia la festivita' di tutti, soprattutto dei bambini e delle persone sole ed anziane. Quindi se tutti in citta' avessero dato un piccolo contributo: comune , associazioni, commercianti e privati avrebbero fatto felici tante persone. Lasciate da parte egoismi e idee poliche e date un segno di bellezza alla vostra citta', ne siete sempre a tempo. roberto

18/12/2013 - 9:41

AUTORE:
prossimo SINDACO

Eugenio sai che?? Hai ragione da vendere!!
E poi basta con questa storia delle elezioni, dell'oddio non vi firmate, oddio siete anonimi e via discorrendo !! Non ho il filtro della politica o dell'interesse di destra e dis sinistra e preciso quanto segue:
Gli IMPRENDITORI non hanno creduto nel territorio Ponte! I CITTADINI non hanno creduto nel territorio Ponte! I ragazzi non creano associazioni ne' culturali, ne' benefiche ne' di intrattenimento a Ponte!Stessa cosa diconsi per i piu' grandi!! SONO GENERAZIONI CHE I PONTIGIANI SONO CULTURALMENTE DISINTERESSATI A TALI INIZIATIVE, medesima cosa per commercianti e imprenditori che ritengono piu' strategico iniziare attivita' altrove !! CHE CAVOLO CENTRA LA POLITICA!! E' LA MENTALITA' DEL PONTIGIANO CHE VA CAMBIATA. A PAROLE SON TUTTI FENOMENI/E ... POI INIZIATIVE ZERO!! TROPPO PIU' COMODO FARE I SAVONAROLA E FARE UNA BEL FALO' CON LE POLEMICHE !!

17/12/2013 - 18:10

AUTORE:
F.P.

Ho letto la deliziosa diatriba scatenata da un commento su un dato forse di poco conto, ma di certo encontestabile: il fatto che il paese sia al buio. Così come il fatto che pian pianino vadano spegnendosi tutte le attività commerciali (purtroppo e speriamo tutti in una rapida inversione di tendenza) è sotto gli occhi di tutti. Purtroppo vedo che a seconda di chi dice le cose, che sia verità o meno, poco importi, l'importante è dare addosso, utilizzando anche modi ...posso dire "villani"? L'ho detto. Il Ponte è il nostro paese, chi ci vive da sempre, chi da poco, chi per poco... Non va dipinto peggio di come è, ma se c'è un regredire va detto. Se c'è un problema va detto e non per questo si deve assistere a commenti a pioggia non tanto in difesa della questione, ma contro chi la dice. Tutto questo mi mette assai amarezza. Cordialmente.

17/12/2013 - 13:15

AUTORE:
gianni

Hai ragione Rosario, si può e si deve criticare e non è giusto che quando lo si fa poi ci sia chi ci vuol tappare la bocca.
Non è per niente Democratico!!!
Però non è nemmeno giusto che da una semplice critica qualcuno dall'altra parte crei la solita polemicona politica giusto per farsi vedere!
Per stare al centro dell'attenzione c'è anche la TV con Uomini e Donne eh, per esempio! E non mi riferisco a te Rosario.
Mi pare che anche le critiche poi uno si limita anche a farle per paura poi di farsele strumentalizzare dai soliti noti.
Ragionaci un pò su Rosario, vedrai che un pò di ragione ce l'ho anch'io.

17/12/2013 - 13:00

AUTORE:
Eugenio

A casa mia 'cedesi attività' vuol dire 'cedesi attività'.
Quando intendiamo 'chiusura' diciamo 'chiusura'.
Mi sembra che negli ultimi 3-5 anni anche qualche altro bar abbia cambiato gestione ma non abbia per niente chiuso.
Di recente anche una cartoleria ha ceduto l'attività e non ha chiuso.
Poi.. stai parlando di un bar che (mi spiace dirlo, ma) ha avuto una storia piuttosto complicata negli ultimi anni, che poco ha a che vedere con la penuria delle attività commerciali, quanto piuttosto alle sue gestioni.
Per quanto riguarda la gelateria: sai benissimo che in paese ce ne sono due, e fino a qualche anno fa non ce n'era nessuna.
Si fanno molta concorrenza e una delle due non ha retto.

Quindi: ma di cosa parli?

Fatti dire una cosa: qualcuno ha il brutto vizio di disegnare il Ponte come il posto più brutto del mondo, poi inscenare la sua disperazione per poi sfogare la sua rabbia verso chi lo amministra.
Se non sopporti chi lo amministra non fare queste sceneggiate e non disegnare il ponte per come non lo è, solo per giustificare le tue invettive.
E' un comportamento OPPORTUNISTICO e uno schema visto e rivisto: il 'tantopeggio-tantomeglio', ossia descrivi il Ponte come fosse un posto orrendo, solo per poter sguazzare nella polemica politica e crearti il personaggio che è arrivato a salvare la patria.
E' un comportamento sotto gli occhi di tutti e stufa.
In più a qualche pontigiano come me dà un pò fastidio che il Ponte sia così bistrattato solo per qualche comodo opportunismo politico:
io sono orgoglioso di abitare al Ponte e pretenderei un pochino di rispetto per il posto dove vivo.
"Dignum et iustum est", tanto per dirne una.

15/12/2013 - 20:32

AUTORE:
Marianna

Mi spiace deluderti ma quando hanno aperto i vicini centri commerciali non votavo ancora. Quando necessito di un biografo ti contatto. Poi conosci poco il potere di un consigliere comunale se credi che abbia il potere di influire su scelte comprensoriali del genere. Forse questo tema comunale di addobbi non meritava 17 commenti, ma a rispondere agli anonimisi fa presto ad andare fuori tema.

15/12/2013 - 10:35

AUTORE:
MAA

E gli esercenti che hanno chiuso negli anni fine novanta inizio duemila... in cui eri inpegnata ben bene in politicaaa non contanooo....ma per favore...che polemica sterile in politichese da salto della fossa.

14/12/2013 - 17:06

AUTORE:
antipolitico pontigiano

State calmi...che presto il Natale è finito....cominciate a fare polemica per il prossimo Carnevale......ahahahahahaha!!!

13/12/2013 - 14:49

AUTORE:
Marianna

Ti replico l'ultima volta: premesso che non sono che una cittadina (banalmente anche sostenitrice di una lista, ma più che altro delle persone che la compongono)come te (sempre che tu sia Eugenio), affermi di conoscere il Paese. "Nuove chiusure non se ne sono viste". Forse non sei attento: BAR STELLA , c'è un cartello grosso come una casa "cedesi attività" che a casa mia vuol dire chiusura; in più mi risulta che stia chiudendo una nota Gelateria. Chi è meno informato, adesso? Le luci non vengono messe in via Buggianese con la motivazione ufficiale di "difficoltà tecniche a montarle su strada provinciale". Peccato che fino a 3 anni fa c'erano e la via è sempre quella, eh.Infine i commercianti tramite il ccn hanno già fatto la loro parte e infatti ci sono i famosi alberelli etc cui ho fatto i complimenti. Forse è il Comune a non fare bene la propria parte. Fai un ripassino, perché ti mancano diversi tasselli per poter dire a me o chicchessia che non si sanno le cose o che non si va in Paese. Ad Maiora et sursum corda.

13/12/2013 - 10:58

AUTORE:
Marco

Ma vergognativi il Ponte fà una tristezza immane, nessuna luce e tutti contenti di 4 alberelli spelacchiati fuori dai negozi. Ma sù è natale, di soldi in comune se ne buttano tanti (ho sentito ad esempio del rifacimento dello stamma comunale) ci si potrebbe sforzare no!!!!

13/12/2013 - 10:40

AUTORE:
Grillino

Non ho votato nessuno dei presenti in consiglio, ma devo dire che l'arroganza degli amici del pd anche su una banale discussione di luci natalizie colpisce. In negativo, ovviamente. Qui come a Roma avete la pretesa di mettere a tacere ogni voce dissonante, anche su cose banali, ma evidenti. E ovviamente con il vanto di avere vinto (di veramente poco tra l'altro). Io ho votato chi ha perso al Ponte, ma se vorrò in futuro fare una critica la scrivo. ps demagogo, populista, qualunquista o forse REALISTA?

12/12/2013 - 18:41

AUTORE:
cittadino

se ti annoiii giraci bene intorno cosi passi meglio il tempo

12/12/2013 - 11:54

AUTORE:
Eugenio

Io ci passeggio spesso, ci abito e quello che ho da notare lo noto. Non cambiare discorso e non andare fuori tema: chi ha detto che va tutto bene? E non introdurre improvvisamente nella discussione facili argomenti come la penuria di esercizi commerciali.
Intanto nuove chiusure non se ne sono viste, e poi è un argomento che parte dagli anni 90 con l'apertura dei centri commerciali in altri comuni e l'insediamento di altre attività in altre zone del nostro comune. Sei stata in amministrazione, che fai? Fai finta di non saperle certe cose? E poi, come sai benissimo, gli addobbi molto dipendono dal contributo degli esercizi commerciali stessi: ma se negozi ce ne sono pochi, che addobbi vuoi che ci siano?
Allora visto che le cose le sai perchè sei 'di dentro' alla cosa pubblica, non trattare questi argomenti con questa faciloneria

12/12/2013 - 11:36

AUTORE:
rosario

ma è possibile che tirate sempre fuori che uno che a perso le elezioni non possa dire nulla E BASTA ci avete stancato . é vero che le luci sono solo nella ruga è anche vero che da anni chiediamo che venga illuminata la via buggianese e che ci viene detto che i pali non reggono vi sembra normale? i commercianti non sono solo nella ruga anzi.
credo che siamo in un paese ancora democratico e che ognuno possa esprimere il proprio pensiero elezioni vinte o perse non conta nulla. CONSIGLIO SPASSIONATO CAMBIATE DISCO SIETEW VENUTI A NOIA

12/12/2013 - 10:33

AUTORE:
Commerciante

Purtroppo siamo sempre meno commercianti..... Magari andremmo preservati con qualche sconto su tutte le tasse che paghiamo.

11/12/2013 - 22:12

AUTORE:
annoiato

NOI SI VEDE SE CI SONO LE LUCI O NO E DOVE SONO, È INUTILE SCANNARSI, AL PONTE C'E BUIO, E L'ALBERO GROSSO C'HA DUE FILI FA PENA, OH E'LA VERITA', C'E POO DA GIRARGI INTORNO

11/12/2013 - 20:26

AUTORE:
Andrea

Si attraversa il Ponte e non sembra neanche Natale (se non fosse per le luci delle case e dei negozi) La Ruga, e poi? Ma neanche due soldi per un po' di luci?

11/12/2013 - 20:11

AUTORE:
Marianna

Mi riferisco a Via Buggianese. La testa la tengo alta, non siate così iracondi. E lo vedono tutti che mancano da 3 anni, tranquilli. Meglio perdere le elezioni che fare i conigli e nascondersi sempre dietro qualche nickname e qualche commento con un pessimo italiano.

11/12/2013 - 18:55

AUTORE:
gigi

Vabbè che hai perso le elezioni e giri a capo basso, ma quando passi qui di Ruga alzalo il capo, così le vedi le cordate con le luminarie...

11/12/2013 - 18:32

AUTORE:
Max

Ma cosa va blaterando?
La luminaria in ruga c'è eccome!!!
Unica Pontigiana a non Vederla.

11/12/2013 - 13:52

AUTORE:
Marianna

...Che le vie del Ponte sono comunque frequentate, ovviamente nei momenti liberi. Forse sei tu che non le frequenti abbastanza, Ti consiglio invece una bella passeggiata, magari ci dici cosa di buono c'è che sfugge a molti. Resta inteso, a parte la triste chiusura di alcune attività (bar, gelaterie, etc).

11/12/2013 - 10:48

AUTORE:
eugenio

Eh sì... Bei tempi quelli primaverili, quando la via principale del Paese era decorata da splendenti sedi elettorali, vestiti a festa, chiome al vento.. Poi le elezioni passano e tristemente arriva il Natale, e certi personaggi elettorali spariscono, chiome non se ne vedono più, solo qualche scarno carattere digitato quà e là, giusto per notare che manca qualche lume. Ma finirà il Natale e torneranno le elezioni! E finalmente certi personaggi, come uccelli migratori, voleranno sulla piazza e sulla ruga, di nuovo, festosamente, con le loro chiome e le loro soavi parole

10/12/2013 - 23:26

AUTORE:
Marianna

Ottima iniziativa del Ccn. Non sfugge, tuttavia, che da 3 anni a questa parte la via principale sia scarna e buia. Unico Comune in tutta la Valdinievole.