Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cesare Bocci scrive a prefetto: "Terremoto non rientra nelle capacità di previsione umana, ma occorre prevenzione"

9/12/2013 - 10:41

Cesare Bocci, molto conosciuto in zona, ha scritto e inviato per posta elettronica, all'Urp della prefettura, stamani alle 5, una lettera sulla prevenzione in caso di terremoti. "Inviata non per paura - dice Bocci - non capisco perchè chi dovere non si attivi per informare i cittadini sul come comportarsi, in casa o al chiuso e all'esterno, in caso di terremoto più forte di quanto fino ad ora abbiamo avuto".

 

Di seguito il testo della lettera al prefetto.

 

"Da giorni la Valleriana è epicentro di movimenti tellurici di intensità "minima" diluiti nel tempo. La previsione del terremoto pare non rientri nelle capacità umane, singole e pubbliche. La prevenzione e la sensibilizzazione di ciò che occorre fare in caso di scossa di terremoto "non minima", è alla portata delle istituzioni pubbliche. Mi auguro un'azione in tal senso da parte di chi coordina le attività di protezione civile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2013 - 10:06

AUTORE:
alberto

Abito a sud di pescia e non ho sentito niente,e come me nessuno ha sentito niente. Ma sulla montagna tutti i giorni mi dicono i colleghi che lavorano con me e provengono dalla montagna sentono scosse di terremoto.Ma dico...spero che la situazione sia monitorizzata da chi di dovere,e magari dare una certa informazione agli abitanti della montagna

10/12/2013 - 8:01

AUTORE:
Mar

La previsione..dipende.
La previsione è possibile, in parte. Ma dipende se, chi lo dovrebbe fare, non abbia poi interesse più a ricostruirte che a prevenire ( Aquila docet...e forse anche Emilia).
Gli strumenti e gli studi ci sono. Anche se secretati da chi, poi, potrebbe "perdere" buona parte del "lavoro" e degli onori di cronaca.

La prevenzione, un esempio, per iniziare ,partiamo dalle strade: ci son molti ponti: (reggeranno???) come pure nei paesi/cittadine, ci son tanti gorili "intombati":son tutte possibili "trappole" per un eventuale soccorso.
Poi se mettiamo anche che INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Italiano) classifica le montagne pesciatine come Garfagnana...non ci lamentiamo, se chi dovrebbe monitorare e informare, poi non comunichi le cose in modo giusto, o nei giusti luoghi....

9/12/2013 - 12:33

AUTORE:
rino

Abito a pietrabuona, e anche stanotte c'è stata una scossa alle 3.55 . ci siamo svegliati per questo. Speriamo che la situazione non peggiori, e per questo ritengo giusto fare un po' di prevenzione, anche se in questi casi siamo molto vulnerabili...comunque al momento non abbiamo avuto da parte delle autorità competenti nessuna guida per sapere come comportarci.
Rino