Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Riaperto, dopo anni di chiusura, viale Minnetti a Pieve a Nievole

8/12/2013 - 8:20

È stato ufficialmente riaperto al traffico ieri mattina alle 10 il viale Minnetti. Dopo un lungo periodo di chiusura alla circolazione, la strada caratteristica per il doppio filare di pini che dalla strada regionale Lucchese conduce fino alla storica Fattoria del Vergaiolo, è nuovamente agibile, a senso unico in direzione da nord a sud con uno spazio riservato ai pedoni su un lato.
 
Sono stati necessari 48.400 euro sia per il rifacimento della sede stradale.
 
Soddisfazione, oltre che tra i numerosi residenti, anche da parte del sindaco Massimo Alamanni, che ha ricordato come via Minnetti sia una tra le strade storiche del paese, bella anche da un punto di vista paessaggistico, per quanti fanno il loro ingresso a Pieve.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2013 - 17:56

AUTORE:
Baldecchi

Scusate ma nell'articolo sembra che una frase sia incompleta. Quando viene spiegato a cosa sono serviti i 48400 euro viene spiegato che una parte sono serviti per asfaltare ma non viene ne quantificato il costo dell'asfaltatura ne la natura delle altre spese. Quindi dato che è stato affrontato l'argomento perché non concluderlo?

9/12/2013 - 14:08

AUTORE:
Beppe Fantasio

Ancora una volta i politici che ricoprono le cariche da decenni si dimostrano totalmente distaccati dalla cittadinanza. Il centro-sinistra a Pieve a Nievole negli ultimi anni è in calo continuo, invece di ascoltare e incontrare i cittadini, si mostra autoreferenziale, facendo un'inaugurazione solitaria di un viale ancora pericoloso per la caduti di rami. Stamattina sui giornali si vedono fotografie con i soli amministratori, ma è bene capire che questi interventi servono per i cittadini e non per propaganda politica. Infatti sono pagati con le tasse e non con i soldi dei partiti!
Ma dove sono i cittadini residenti? Sono stati invitati o avvisati?
Forse è stato evitato un evento troppo pubblicizzato, per paura di cadute di rami!

9/12/2013 - 9:15

AUTORE:
gigi

Attualmente viale molto pericoloso!!!!! per non parlare poi di quando c'è vento: piovono rami più o meno grossi! E se poi succede qualcosa si dirà che si sapeva che poteva succedere. Per ora la riapertura mi sembra una propaganda; si vedrà poi, se la potatura ormai promessa da anni verrà effettuata, prima che sia troppo tardi!!!

8/12/2013 - 9:40

AUTORE:
Antonio

Viale riaperto ma che ritengo pericoloso da percorrere per i rami secchi presenti su tutti gli alberi.
É indispensabile fare una bonifica dei rami secchi.
Antonio