Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Del signor Biancalani non si può dire nulla. Un gran prete, atteggiamento mai sopra le righe e per nulla egocentrico. Insomma molto amato dai parrocchiani, dalla curia vescovile e sempre pronto e .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
VALDINIEVOLE
Consorzio Basso Valdarno, gli agricoltori valdinievolini eletti: "Ora inizia il nostro impegno per il territorio"

2/12/2013 - 16:11

“Un grazie sentito a tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia. Ora inizia il nostro impegno per migliorare l'assetto idrogeologico al nostro territorio”. Così Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli tra i più votati alle elezioni del 30 novembre scorso per il consorzio di bonifica del Basso Valdarno, nella lista vincitrice Insieme per amministrare l'acqua e la terra (info su www.pistoia.coldiretti.it). I rappresentanti degli agricoltori della Valdinievole sono risultati eletti nell'assemblea del consorzio Basso Valdarno, nato dalla fusione del Padule di Fucecchio, Valdera e Fiumi e Fossi, un'area che va da Pescia in provincia di Pistoia a Pisa, toccando l'Empolese, la Lucchesia e la provincia di Livorno.

Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano è olivicoltore. Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole conduce un'azienda zootecnica.

“Il voto a Paponi e Ventavoli è la conferma di come ci sia fiducia negli agricoltori in tema di gestione del territorio -commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Ora aspettiamo che gli enti locali, comuni, provincie e regione, completino la formazione dell'assemblea consortile del Basso Valdarno, affinché il nuovo consorzio diventi pienamente operativo”.

Ai 15 membri eletti dai consorziati domenica 30 novembre, si devono aggiungere infatti 11 nominati da comuni (7 membri), provincie (3) e regione Toscana (1).

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: