Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Si sta avvicinando il 3° V-Day del Movimento 5 Stelle, in programma domenica 1° dicembre. Per l'occasione, gli Attivisti del Movimento 5 Stelle della Valdinievole stanno organizzando dei pullman (il numero verrà deciso in base alle adesioni) per portare tutti gli attivisti e i simpatizzanti a Genova; un modo per ottimizzare le spese di viaggio e conoscere da vicino chi sono gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole.
Ma cosa significa V-Day? E' l'abbreviazione di Vaffanculo-Day; Il primo fu a Bologna, l'8 settembre 2007. Parlamento pulito; furono raccolte 350.000 firme per cambiare la legge elettorale, massimo di due mandati, scelta del candidato, fuori dal Parlamento i condannati in via definitiva. Nessuno ritenne di discuterla, né il Pdl né il Pdmenoelle che la lasciarono decadere dopo due legislature.
Il secondo Vday si tenne a Torino il 25 aprile del 2008 per un'informazione libera senza finanziamenti pubblici e senza l'ingerenza dei partiti; furono raccolte 1.400.000 firme. Nessuno ritenne di ascoltare i cittadini. Allora, il Movimento 5 Stelle decise di entrare in Parlamento e fare quella pulizia che i vecchi partiti non avrebbero mai fatto. A febbraio 2013 il M5S è stato il movimento più votato; per bloccare questa rivoluzione pacifica sono servite le larghe intese che di fatto hanno tradito il voto degli elettori.
Il terzo V-day del 1° dicembre prossimo si intitola “Oltre V3 Day”: non si salva nessuno, politici, grandi industriali, giornalisti, burocrati, banchieri. Queste persone hanno fatto fallire il Paese e ancora si presentano all'opinione pubblica facendo passerella. Bisogna andare oltre.
Si può aderire o chiedere informazioni sia via email (info@valdinievole5stelle.it), sia attraverso il numero telefonico 380/1554609. Il costo sarà indicativamente 20 euro.