Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 22/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Niccolai e Cordio (Pd): "Elezioni consorzio bonifica, partecipiamo e scegliamo candidati del territorio"

28/11/2013 - 18:26

Marco Niccolai, segretario provinciale Pd e Dino Cordio, responsabile coesione istituzionale segreteria provinciale Pd, intervengono sulle elzioni del nuovo consorzio di bonifica.

 

"Il nostro territorio, come dimostrano anche gli avvenimenti di queste ultime settimane, ha storicamente problemi inerenti il rischio idraulico e il dissesto idrogeologico, a cui adesso dobbiamo aggiungere anche gli effetti di un chiaro cambiamento climatico che aumenta la frequenza di fenomeni atmosferici estremi per intensità.

 

Per questo, dunque, l'azione di prevenzione e di tutela del territorio compiuta dai consorzi di bonifica è molto rilevante e significativa. Sabato 30 novembre si svolgono le elezioni degli organi dei nuovi consorzi di bonifica dopo la riforma della Regione che li ha drasticamente ridotti.

 

Il nostro territorio provinciale e' diviso su tre consorzi ma Piana pistoiese,  Valdinievole e Montagna, seppur ognuna con la loro peculiarità, condividono la necessità di un'azione dei nuovi consorzi che sia efficace ed efficiente nella prevenzione e nel contrasto del rischio idraulico.

 

Alle elezioni consortili solitamente l’affluenza è bassissima ma, proprio per questi motivi, è invece importante partecipare al voto del 30 novembre e scegliere liste con proposte programmatiche e candidati strettamente legati al nostro territorio, così da assicurare con più forza, ad esempio, il mantenimento di presidi operativi affinchè la risposta in caso di urgenza sia veloce e non centralizzata ed il compimento, all’interno dei perimetri dei nuovi consorzi, di investimenti prioritari sui nostri territori (Piana, Valdinievole e Montagna) proprio perché da sempre soggetti al rischio idraulico.

 

Piana pistoiese, Valdinievole e Montagna devono essere al centro dell’azione dei nuovi consorzi di cui faranno parte non per mera rivendicazione territoriale ma perché sperimentano spesso cosa significa rischio idraulico e quanto sia importante in questo senso un'efficace opera di prevenzione che e' compito peculiare dei consorzi.

 

Questo sta a cuore al Pd e, siamo sicuri, a tutti gli elettori contribuenti che ci auguriamo dunque non perdano questa importante occasione, visto che proprio i nuovi organismi eletti il 30 novembre saranno responsabili di fare le scelte che richiamavamo sopra".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: