Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
I numeri sono di tutto rispetto: 3.800 imprese e 15.000 addetti, vale a dire il 50% dell’occupazione a livello regionale per un settore, quello dell’abbigliamento, che è fra i più emblematici del manifatturiero toscano. Altri dati: 3,9 miliardi di euro di fatturato delle sole società di capitali, export pari a 750 milioni.
E’ la realtà complessiva, dalla consistenza molto significativa, delle imprese di confezione e maglieria delle province di Lucca, Pistoia e Prato: i dati sono emersi ieri nella riunione che si è svolta a Prato fra i Consigli direttivi delle rispettive sezioni merceologiche delle tre Confindustrie. L’iniziativa si colloca nel contesto dell’unione federativa stretta fra le stesse Confindustrie.
La riunione “a tre” delle imprese di questo settore rappresenta una novità assoluta per le Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato; ma già da questa prima riunione sono emerse proposte di collaborazione concreta e mirata ad alcuni dei bisogni più sentiti dalle imprese.
“Ritengo utile il percorso di collaborazione che le associazioni di Lucca, Pistoia e Prato hanno intrapreso per implementare ed integrare l’attività del settore abbigliamento.” commenta il presidente della sezione Moda di Confindustria Lucca, Luigi Pierro “Tale aggregazione risulta proficua al fine di modulare in modo più mirato le reali esigenze delle aziende sui temi della formazione professionale, dell’internazionalizzazione e della ricerca di nuovi finanziamenti agevolati. Questa è una nuova e importante sfida che il settore intende affrontare in modo coeso e che permetterà al nostro sistema federativo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
“Le aziende avvertono l’importanza di concentrare gli investimenti sull’incremento della propria presenza sui mercati esteri, utilizzando in modo maggiore le opportunità offerte dai programmi promozionali di Toscana promozione e del sistema camerale.” aggiunge Tiziano Bonacchi, presidente della sezione Abbigliamento di Confindustria Pistoia “Stiamo pensando ad un progetto integrato di promozione per le tre province i cui contenuti verranno delineati negli incontri successivi. Di grande interesse è l’acquisto in comune del servizio sulle tendenze moda offerto da multinazionali specializzate che rappresenterà la prima attività operativa delle tre sezioni confederate del settore abbigliamento”.
“Uno degli ambiti di collaborazione più promettenti è senz’altro la formazione” conclude Paolo Crocetta, presidente della sezione Confezionisti e maglifici di Confindustria Prato “Dalla riunione è emerso un forte interesse alla progettazione e realizzazione condivisa di iniziative formative sia su temi tecnici che sul marketing. Lavorare tutti assieme in questo ambito significa disporre di una massa critica significativa in grado di giustificare e sostenere iniziative di formazione manageriale di alta levatura. Inoltre, di avere maggior parola in capitolo nel dialogo con le scuole e gli istituti ed enti formativi, così da orientarne l’attività in senso più funzionale alle nostre esigenze. Analoghe considerazioni valgono anche per l’innovazione: occorre far circolare meglio le informazioni sulle opportunità in questo ambito e, tutti insieme, potremo attrezzarci meglio per intercettarle”.