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Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.

BASKET

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina. 

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La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

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La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
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Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

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VALDINIEVOLE
Le imprese dell’abbigliamento delle Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato per la prima volta in riunione comune

28/11/2013 - 16:53

I  numeri sono di tutto rispetto: 3.800 imprese e 15.000 addetti, vale a dire il 50% dell’occupazione a livello regionale per un settore, quello dell’abbigliamento, che è fra i più emblematici del manifatturiero toscano. Altri dati: 3,9 miliardi di euro di fatturato delle sole società di capitali, export pari a 750 milioni.


E’ la realtà complessiva, dalla consistenza molto significativa, delle imprese di confezione e maglieria delle province di Lucca, Pistoia e Prato: i dati sono emersi ieri nella riunione che si è svolta a Prato fra i Consigli direttivi delle rispettive sezioni merceologiche delle tre Confindustrie. L’iniziativa si colloca nel contesto dell’unione federativa stretta fra le stesse Confindustrie.


La riunione “a tre” delle imprese di questo settore rappresenta una novità assoluta per le Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato; ma già da questa prima riunione sono emerse proposte di collaborazione concreta e mirata ad alcuni dei bisogni più sentiti dalle imprese.


“Ritengo utile il percorso di collaborazione che le associazioni di Lucca, Pistoia e Prato hanno intrapreso per implementare ed integrare l’attività del settore abbigliamento.” commenta il presidente della sezione Moda di Confindustria Lucca, Luigi Pierro “Tale aggregazione risulta proficua al fine di modulare in modo più mirato le reali esigenze delle aziende sui temi della formazione professionale, dell’internazionalizzazione e della ricerca di nuovi finanziamenti agevolati.  Questa è una nuova e importante sfida che il settore intende affrontare in modo coeso e che permetterà al nostro sistema federativo di raggiungere gli obiettivi prefissati.


“Le aziende avvertono l’importanza di concentrare gli investimenti sull’incremento della propria presenza sui mercati esteri, utilizzando in modo maggiore le opportunità offerte dai programmi promozionali di Toscana promozione e del sistema camerale.” aggiunge Tiziano Bonacchi, presidente della sezione Abbigliamento di Confindustria Pistoia “Stiamo pensando ad un progetto integrato di promozione per le tre province i cui contenuti verranno delineati negli incontri successivi. Di grande interesse è l’acquisto in comune del servizio sulle tendenze moda offerto da multinazionali specializzate che rappresenterà la prima attività operativa delle tre sezioni confederate del settore abbigliamento”.


“Uno degli ambiti di collaborazione più promettenti è senz’altro la formazione” conclude Paolo Crocetta, presidente della sezione Confezionisti e maglifici di Confindustria Prato “Dalla riunione è emerso un forte interesse alla progettazione e realizzazione condivisa di iniziative formative sia su temi tecnici che sul marketing. Lavorare tutti assieme in questo ambito significa disporre di una massa critica significativa in grado di giustificare e sostenere iniziative di formazione manageriale di alta levatura. Inoltre, di avere maggior parola in capitolo nel dialogo con le scuole e gli istituti ed enti formativi, così da orientarne l’attività in senso più funzionale alle nostre esigenze. Analoghe considerazioni valgono anche per l’innovazione: occorre far circolare meglio le informazioni sulle opportunità in questo ambito e, tutti insieme, potremo attrezzarci meglio per intercettarle”.

Fonte: Confindustria
 
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