Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 18/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Far buon uso della democrazia ? Certo che io non pubblico niente . E' altri che pubblica quello che legge sulla posta del blog.
L'ossessione del nero è una costante dei personaggi che trovano ricetto .....
BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana riunione di trotto del sabato sera che non solo ha chiuso il trittico stagionale dei “classici” appuntamenti, ma ha celebrato in tutto e per tutto la figura storica dell’ippica italiana di Nello Bellei.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

E’ un caldo asfissiante
che schianta le piante,
e un temporale
le .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Un convegno della Cna sulle novità per parrucchieri ed estetiste

23/11/2013 - 11:34

Lunedì 25 novembre a partire dalle ore 15 presso la sede Cna Pistoia in via E. Fermi 2 – Sant’Agostino, si terrà un importante convegno rivolto ad acconciatori ed estetiste e dedicato ad illustrare alla categoria le importanti novità che hanno coinvolto la disciplina regionale dei parrucchieri e che sta proprio in questi giorni riguardando anche il Regolamento delle estetica.


Inoltre il convegno rappresenterà l’occasione di presentare alle imprese il lavoro che in questi mesi le associazioni artigiane hanno svolto a fianco dell’Asl di Pistoia e della Valdinievole per la predisposizione di un “Modello di autovalutazione del rischio” per i saloni di acconciatura.


“Si tratta di un lavoro che innanzitutto consente una valutazione del rischio più approfondita a più consapevole, a maggior tutela dei dipendenti e degli stessi titolari dei saloni di acconciatura – afferma Massimiliano Peri, presidente Cna benessere e sanità di Pistoia. Inoltre, con questo modello, che può essere compilato autonomamente dai parrucchieri, si evita loro un adempimento che fino ad oggi era oneroso”.


Il lavoro svolto dall’Asl, che in questo momento sta portando avanti la stessa iniziativa anche per le Estetiste e che intende attivarsi anche nei confronti di altre categorie, verrà illustrato dal Dott. Massimo Pellegrini e dal Dott. Fabrizio Nerozzi , dell’Azienda Asl 3.


La seconda parte del convegno sarà dedicata ad un altro tema di scottante attualità: le apparecchiature ad uso estetico con particolare riferimento al laser ed alla luce pulsata.


“Dopo una lunga e complessa trattativa che come Cna Toscana abbiamo portato avanti con la Regione – specifica Peri – siamo finalmente in fase di sblocco di una situazione fino ad oggi discriminante nei confronti delle estetiste toscane, le uniche in Italia che non possono utilizzare determinate apparecchiature. Tuttavia invitiamo le estetiste nostre Associate a non procedere all’acquisto di macchinari a luce pulsata e laser estetico fino a quando la Regione non avrà completato l’iter di modifica della legge, per evitare pesanti sanzioni”. L’intervento sulla Legge delle Estetiste verrà fatto da Iris Incerti, presidente regionale estetiste Cna.


Ci sarà ampio spazio anche per illustrare la nuova legge regionale dell’acconciatura, anche attraverso l’intervento del Presidente Nazionale Cna benessere e sanità, Antonio Stocchi. “Dedicheremo particolare attenzione al tema del riconoscimento delle qualifiche professionali soprattutto per i Soci e i dipendenti che non abbiano a suo tempo fatto richiesta di riconoscimento”.


A coordinare i lavori il responsabile provinciale Cna benessere e sanità, Andrea Bargiacchi. Le conclusioni verranno tratte da Massimo Bacherini, presidente Cna benessere e sanità toscana.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: