Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Un convegno della Cna sulle novità per parrucchieri ed estetiste

23/11/2013 - 11:34

Lunedì 25 novembre a partire dalle ore 15 presso la sede Cna Pistoia in via E. Fermi 2 – Sant’Agostino, si terrà un importante convegno rivolto ad acconciatori ed estetiste e dedicato ad illustrare alla categoria le importanti novità che hanno coinvolto la disciplina regionale dei parrucchieri e che sta proprio in questi giorni riguardando anche il Regolamento delle estetica.


Inoltre il convegno rappresenterà l’occasione di presentare alle imprese il lavoro che in questi mesi le associazioni artigiane hanno svolto a fianco dell’Asl di Pistoia e della Valdinievole per la predisposizione di un “Modello di autovalutazione del rischio” per i saloni di acconciatura.


“Si tratta di un lavoro che innanzitutto consente una valutazione del rischio più approfondita a più consapevole, a maggior tutela dei dipendenti e degli stessi titolari dei saloni di acconciatura – afferma Massimiliano Peri, presidente Cna benessere e sanità di Pistoia. Inoltre, con questo modello, che può essere compilato autonomamente dai parrucchieri, si evita loro un adempimento che fino ad oggi era oneroso”.


Il lavoro svolto dall’Asl, che in questo momento sta portando avanti la stessa iniziativa anche per le Estetiste e che intende attivarsi anche nei confronti di altre categorie, verrà illustrato dal Dott. Massimo Pellegrini e dal Dott. Fabrizio Nerozzi , dell’Azienda Asl 3.


La seconda parte del convegno sarà dedicata ad un altro tema di scottante attualità: le apparecchiature ad uso estetico con particolare riferimento al laser ed alla luce pulsata.


“Dopo una lunga e complessa trattativa che come Cna Toscana abbiamo portato avanti con la Regione – specifica Peri – siamo finalmente in fase di sblocco di una situazione fino ad oggi discriminante nei confronti delle estetiste toscane, le uniche in Italia che non possono utilizzare determinate apparecchiature. Tuttavia invitiamo le estetiste nostre Associate a non procedere all’acquisto di macchinari a luce pulsata e laser estetico fino a quando la Regione non avrà completato l’iter di modifica della legge, per evitare pesanti sanzioni”. L’intervento sulla Legge delle Estetiste verrà fatto da Iris Incerti, presidente regionale estetiste Cna.


Ci sarà ampio spazio anche per illustrare la nuova legge regionale dell’acconciatura, anche attraverso l’intervento del Presidente Nazionale Cna benessere e sanità, Antonio Stocchi. “Dedicheremo particolare attenzione al tema del riconoscimento delle qualifiche professionali soprattutto per i Soci e i dipendenti che non abbiano a suo tempo fatto richiesta di riconoscimento”.


A coordinare i lavori il responsabile provinciale Cna benessere e sanità, Andrea Bargiacchi. Le conclusioni verranno tratte da Massimo Bacherini, presidente Cna benessere e sanità toscana.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: