Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morì per una semplice calcolosi vescicale: medico costretto a un risarcimento altissimo (con immobili ipotecati)

20/11/2013 - 9:33

Il paziente era stato curato male per una semplice calcolosi vescicale. Non solo, le cure non appropriate ne avrebbero accelerato la morte. I parenti hanno quindi fatto causa al medico. I fatti si riferiscono al 2001-2002 quando l’uomo venne seguito dal medico che lavorava per l’Asl. Nel 2012 il Tribunale di Monsummano condannò il medico al risarcimento di 25mila euro per danno patrimoniale e 10mila per ciascuno dei familiari. L’Asl non aveva più soldi per far fronte alla causa, visto che aveva esaurito il massimale di 1,5 milioni pattutiti con Carige Assicurazioni. Così il Tribunale decise di intervenire sul medico al quale sono stati ipotecati tutti gli immobili, tanto da costringerlo a versare agli eredi 126mila euro. Ma il medico, che poi si è trasferito all’Asl di Lucca, ha chiamato in causa sia la sua assicurazione, ma soprattutto l’Asl di Pistoia come responsabile in solido di quanto era successo. I parenti del morto hanno però presentato appello in Tribunale a Firenze e l’udienza è stata fissata per il prossimo 3 dicembre. Chiedono di rivedere la cifra del risarcimento: 600mila euro per danno morale/esistenziale e 150mila euro per danno biologico. Ma prima di dover sborsare altri soldi, l’Asl ha proposto una transazione a tre, con il medico e con i parenti del morto. L'azienda sanitaria darà al medico 75mila euro come parte del risarcimento che è spettante agli eredi e che l’uomo ha già anticipato. Ma ha fatto scrivere che questi chiudono la questione, tranne nel caso che il medico venga riconosciuto colpevole.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: