Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Parte dal Teatro Verdi il tour del nuovo progetto di Franco Battiato

19/11/2013 - 10:33

Giovedì 21 novembre, ore 21, al Teatro Verdi va in scena 'Diwan, l'essenza del reale', con Franco Battiato ed Etta Scollo - voce, Nabil Salameh  - voce, Sakina Al Azami - voce, Carlo Guaitoli - piano e tastiere, Gianluca Ruggeri- percussioni, Jamal Ouassini - violino, Ramzi Aburedwan - bouzuq e viola, Alfred Hajjar - nay.

 

Parte dal Nuovo Teatro Verdi il tour del progetto Diwan, l’essenza del reale in cui Franco Battiato, che  da sempre unisce oriente e occidente, pop e musica etnica, contemporanea e classica, presenta, insieme a musicisti del Mediterraneo di diverse estrazioni, un mix delle due vicine e apparentemente differenti culture.


Il progetto nasce dalla collaborazione con il Parco della Musica di Roma, è curato da Oscar Pizzo ed ha avuto tre rappresentazioni nel 2011 (Dopo il debutto al Teatro Curci di Barletta l'11 giugno, lo spettacolo è andato in scena al Teatro Comunale di Bologna il 13 giugno e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 12 giugno).


Un evento musicale che è molto più di un semplice concerto in cui si vuole ricordare una cultura dimenticata e una lingua che nella sua diversità appartiene al nostro patrimonio, proponendo in musica, le preziose opere della scuola poetica araba nata in Sicilia intorno all’anno Mille. Franco Battiato ripropone queste preziose opere, con un ensemble multietnico d’eccezione. Canzoni scritte per questa occasione, brani tradizionali oltre che nuove interpretazioni di alcuni suoi brani. 


Franco Battiato sarà accompagnato sul palco da un gruppo di musicisti di grande rilievo tra cui la cantante catanese emigrata a Berlino Etta Scollo, Nabil Salameh, cantautore e giornalista palestinese fondatore dei Radiodervish, il tastierista da anni al fianco di Battiato Carlo Guaitoli, Gianluca Ruggeri della Pmce (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) e Ramzi Aburedwan, violista (medaglia d'oro al Conservatorio d'Angers, Francia) nato e cresciuto nel campo di rifugiati di Ramallah, fondatore dell'associazione Al Kamandjâti che opera per i bambini palestinesi rifugiati.

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: