Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Parte dal Teatro Verdi il tour del nuovo progetto di Franco Battiato

19/11/2013 - 10:33

Giovedì 21 novembre, ore 21, al Teatro Verdi va in scena 'Diwan, l'essenza del reale', con Franco Battiato ed Etta Scollo - voce, Nabil Salameh  - voce, Sakina Al Azami - voce, Carlo Guaitoli - piano e tastiere, Gianluca Ruggeri- percussioni, Jamal Ouassini - violino, Ramzi Aburedwan - bouzuq e viola, Alfred Hajjar - nay.

 

Parte dal Nuovo Teatro Verdi il tour del progetto Diwan, l’essenza del reale in cui Franco Battiato, che  da sempre unisce oriente e occidente, pop e musica etnica, contemporanea e classica, presenta, insieme a musicisti del Mediterraneo di diverse estrazioni, un mix delle due vicine e apparentemente differenti culture.


Il progetto nasce dalla collaborazione con il Parco della Musica di Roma, è curato da Oscar Pizzo ed ha avuto tre rappresentazioni nel 2011 (Dopo il debutto al Teatro Curci di Barletta l'11 giugno, lo spettacolo è andato in scena al Teatro Comunale di Bologna il 13 giugno e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 12 giugno).


Un evento musicale che è molto più di un semplice concerto in cui si vuole ricordare una cultura dimenticata e una lingua che nella sua diversità appartiene al nostro patrimonio, proponendo in musica, le preziose opere della scuola poetica araba nata in Sicilia intorno all’anno Mille. Franco Battiato ripropone queste preziose opere, con un ensemble multietnico d’eccezione. Canzoni scritte per questa occasione, brani tradizionali oltre che nuove interpretazioni di alcuni suoi brani. 


Franco Battiato sarà accompagnato sul palco da un gruppo di musicisti di grande rilievo tra cui la cantante catanese emigrata a Berlino Etta Scollo, Nabil Salameh, cantautore e giornalista palestinese fondatore dei Radiodervish, il tastierista da anni al fianco di Battiato Carlo Guaitoli, Gianluca Ruggeri della Pmce (Parco della Musica Contemporanea Ensemble) e Ramzi Aburedwan, violista (medaglia d'oro al Conservatorio d'Angers, Francia) nato e cresciuto nel campo di rifugiati di Ramallah, fondatore dell'associazione Al Kamandjâti che opera per i bambini palestinesi rifugiati.

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: