Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle:"Trasparenza sconosciuta per le elezioni del Consorzio"

16/11/2013 - 19:30

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa degli Attivisti del Movimento 5 Stele sulle elezioni del Consorzio.

 

"Trasparenza, questa sconosciuta. Dovrebbe essere la parola d'ordine di ogni partito politico, di ogni amministratore sia locale che nazionale; invece tocca sempre al Movimento 5 Stelle fare il punto della situazione e dire ai cittadini come stanno davvero le cose.

 

Allora facciamo un po' di chiarezza: il 30 novembre sono in programma le elezioni per l'”Assemble Consortile” dei nuovi consorzi di bonifica che sono stati costituiti accorpando diversi consorzi su tutto il territorio regionale.

 

L'Assemblea Consortile è un organo fondamentale del consorzio, approva gli atti dell'Ente (statuto, piano di classifica, piano delle attività di bonifica, bilanci, regolamenti interni, elegge il Presidente e vigila sull'operato di quest'ultimo) ed è composta da 26 membri, di cui 11 di nomina politica e 15 provenienti dal tessuto sociale, quindi cittadini contribuenti.

 

In questi giorni sono usciti diversi articoli provenienti da più fonti riguardando le elezioni Consortili per il nuovo Consorzio: i sindaci in difesa della Valdinievole, la lista degli agricoltori che presenta i suoi candidati locali (tra le altre cose, messi nelle ultime posizioni della lista), l'importanza di queste elezioni e tante altre belle parole.

 

La domanda che si pongono gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole è semplice: perchè tutta questa pubblicità soltanto adesso? L'unificazione dell'unione dei Consorzi è stata fatta a Dicembre dello scorso anno; modalità di presentazione liste ed elezioni erano conosciute da mesi. Ancora una volta quindi si crea sulla carta la possibilità della partecipazione e poi nei fatti la si nega.

 

 

Un'amministrazione che davvero ha a cuore la partecipazione e l'interesse dei suoi cittadini avrebbe messo in atto una campagna di informazione su cosa stava succedendo, cercato di contribuire alla creazione di liste di cittadini ed in generale avrebbe fatto quello che dovrebbe fare il servizio pubblico: essere al servizio dei cittadini che poi sono i loro datori di lavoro.

 

Questa volta, come tante altre volte è successo, si è scelta la strada opposta: silenzio assoluto per tutti questi mesi e poi una campagna mediatica senza precedenti.

 

Tutto questo dopo il termine ultimo per presentare una lista. Sicuramente un cittadino ha il dovere di informarsi, ma deve anche avere un'amministrazione che lo faciliti in questo compito e non che lo ostacoli; malgrado la possibilità di votare ed entrare nella gestione dei consorzi non è stata resa nota, sono state presentate liste di candidati per le elezioni anche se non per tutte le sezioni. A questo punto per fortuna e grazie a l'impegno di persone comuni è possibile non fare soltanto il "suddito".

Fonte: Comunicato stampa Movimento Cinque Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2013 - 10:29

AUTORE:
Ame

Semplice: quelle 15 teste provenienti dal tessuto sociale, sono diverse dalle 11 di nomina politica,nel senso che sono teste di legno,e non tutti i cittadini sono in grado di esserlo. Ragion per cui i comunicati stampa si fanno all'ultimo secondo, giusto per la parvenza di trasparenza. Cittadini si nasce, teste di legno si diventa. Consiglio agli attivisti di essere più...attivi, altrimenti il nome non vi identifica per niente