Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle:"Trasparenza sconosciuta per le elezioni del Consorzio"

16/11/2013 - 19:30

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa degli Attivisti del Movimento 5 Stele sulle elezioni del Consorzio.

 

"Trasparenza, questa sconosciuta. Dovrebbe essere la parola d'ordine di ogni partito politico, di ogni amministratore sia locale che nazionale; invece tocca sempre al Movimento 5 Stelle fare il punto della situazione e dire ai cittadini come stanno davvero le cose.

 

Allora facciamo un po' di chiarezza: il 30 novembre sono in programma le elezioni per l'”Assemble Consortile” dei nuovi consorzi di bonifica che sono stati costituiti accorpando diversi consorzi su tutto il territorio regionale.

 

L'Assemblea Consortile è un organo fondamentale del consorzio, approva gli atti dell'Ente (statuto, piano di classifica, piano delle attività di bonifica, bilanci, regolamenti interni, elegge il Presidente e vigila sull'operato di quest'ultimo) ed è composta da 26 membri, di cui 11 di nomina politica e 15 provenienti dal tessuto sociale, quindi cittadini contribuenti.

 

In questi giorni sono usciti diversi articoli provenienti da più fonti riguardando le elezioni Consortili per il nuovo Consorzio: i sindaci in difesa della Valdinievole, la lista degli agricoltori che presenta i suoi candidati locali (tra le altre cose, messi nelle ultime posizioni della lista), l'importanza di queste elezioni e tante altre belle parole.

 

La domanda che si pongono gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole è semplice: perchè tutta questa pubblicità soltanto adesso? L'unificazione dell'unione dei Consorzi è stata fatta a Dicembre dello scorso anno; modalità di presentazione liste ed elezioni erano conosciute da mesi. Ancora una volta quindi si crea sulla carta la possibilità della partecipazione e poi nei fatti la si nega.

 

 

Un'amministrazione che davvero ha a cuore la partecipazione e l'interesse dei suoi cittadini avrebbe messo in atto una campagna di informazione su cosa stava succedendo, cercato di contribuire alla creazione di liste di cittadini ed in generale avrebbe fatto quello che dovrebbe fare il servizio pubblico: essere al servizio dei cittadini che poi sono i loro datori di lavoro.

 

Questa volta, come tante altre volte è successo, si è scelta la strada opposta: silenzio assoluto per tutti questi mesi e poi una campagna mediatica senza precedenti.

 

Tutto questo dopo il termine ultimo per presentare una lista. Sicuramente un cittadino ha il dovere di informarsi, ma deve anche avere un'amministrazione che lo faciliti in questo compito e non che lo ostacoli; malgrado la possibilità di votare ed entrare nella gestione dei consorzi non è stata resa nota, sono state presentate liste di candidati per le elezioni anche se non per tutte le sezioni. A questo punto per fortuna e grazie a l'impegno di persone comuni è possibile non fare soltanto il "suddito".

Fonte: Comunicato stampa Movimento Cinque Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2013 - 10:29

AUTORE:
Ame

Semplice: quelle 15 teste provenienti dal tessuto sociale, sono diverse dalle 11 di nomina politica,nel senso che sono teste di legno,e non tutti i cittadini sono in grado di esserlo. Ragion per cui i comunicati stampa si fanno all'ultimo secondo, giusto per la parvenza di trasparenza. Cittadini si nasce, teste di legno si diventa. Consiglio agli attivisti di essere più...attivi, altrimenti il nome non vi identifica per niente