Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Villaggio replica a Casa: "Noi facciamo solo business? Perché, da loro si entra gratis?"

14/11/2013 - 16:00

MASSA E COZZILE - Gli organizzatori del Villaggio di Babbo Natale replicano agli organizzatori della Casa di Babbo Natale.

"Ci dispiace aver dovuto apprendere dalla stampa locale che l’organizzatrice dell’evento “La Casa di Babbo Natale”, ancora una volta, per promuovere la sua attività, debba sempre mettere in mezzo il “Villaggio”.


Ci teniamo a ribadire che il nostro progetto si differenzia totalmente dalla sua per l’offerta proposta ai visitatori e ai bambini. L'iniziativa che si svolge negli stabilimenti termali di Montecatini Terme, di cui noi non siamo a conoscenza, si propone principalmente come un’area che tende a ricostruire, appunto, la Casa di Babbo Natale, il nostro è prettamente un percorso ludico e di intrattenimento sul tema natalizio, molto dinamico e con varie opportunità.

 

Per questo, come abbiamo sempre sostenuto, senza intenzione di entrare in polemica, a nostro modo di vedere, i due eventi possono coesistere, riscuotere successo ed entrambi portare importanti benefici al territorio dove sono ubicate e in tutta l'area della Valdinievole, compresa la città di Montecatini Terme.


In questo caso, purtroppo, dobbiamo anche constatare che si cerca di fare di nuovo confusione, dato che l’organizzatrice della Casa di Babbo Natale parla della sua struttura come fosse l’unica ad avere inventato un evento del genere con il tema natalizio, mentre, in realtà, in Italia e nel mondo esistono da decenni iniziative così. Ad esempio solo in Toscana troviamo tanti esempi, uno può essere la “Fabbrica di Babbo Natale” a Pisa. E che male c’è? Tutti possono avere una buona idea e raccogliere risultati commerciali, quindi economici, ma anche, come dice lei, soddisfazioni.

 

Perché quando lei sostiene che il nostro progetto nasce solo per fare business, ci verrebbe da chiederle se alla “Casa di Babbo Natale” si entra gratis. E, comunque, come funziona in qualsiasi mercato libero, da parte nostra c’è il massimo impegno perché tutti i visitatori che verranno da noi, potranno uscire felici e stupiti dal clima respirato nel percorso del Villaggio e speriamo che questo, nel regime di concorrenza, sia anche un incentivo per chi realizza la Casa di Babbo Natale, di migliorarsi e magari non ripetere le disattenzioni del passato.


Per quanto riguarda i numeri, attualmente, dalle nostre agenzie di incoming esclusiviste, Pam e Ranieri viaggi, abbiamo già la conferma di 750 prenotazioni e nel primo week end di apertura abbiamo registrato circa 3000 presenze. Come abbiamo già spiegato, noi non ci fermiamo all'idea di Babbo Natale, ma al Villaggio, c’è la possibilità di visitare il mercatino nella piazza esterna, pattinare (è aperta tutti i giorni una pista di pattinaggio sul ghiaccio con una insegnante federale), fermarsi a cena e anche vedere i nostri spettacoli che sono ricchi e vari.

 

Oltre al musical della nostra compagnia, infatti, sabato e domenica pomeriggio, avremo ospiti i due grandi comici toscani Graziano Salvadori e Niki Giustini. Ed è solo l'inizio di un cartellone di appuntamenti che si preannuncia ricco e pieno di sorprese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: