Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Al via la Casa di Babbo Natale: l'abbiamo visitata in anteprima, ecco cosa ci attende (fotogallery)

12/11/2013 - 19:01

MONTECATINI - A pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale, fervono gli ultimi preparativi nella “Casa di Babbo Natale”: oggi abbiamo potuto visitare in anteprima la sua magica dimora, che aprirà al pubblico venerdì.


“Quest'anno abbiamo fatto le cose ancora più in grande rispetto all'anno scorso - ha dichiarato la scenografa Daniela Rosi -: grandi e piccini potranno divertirsi e riscoprire la vera atmosfera del Natale con una casa in cui tutto è magia e incanto. Per i visitatori sarà un'esperienza, siamo sicuri, indimenticabile”.

La Casa di Babbo Natale si snoderà tra il castello delle Terme Tamerici e lo stabilimento Tettuccio. Sono previsti ben 10 laboratori, tra cui quello della pasta di sale, dei mattoncini di mais, delle costruzione con gli stecchi di gelato e molti altri ancora. Inoltre, all'esterno del castello Tamerici, si potranno cavalcare veri pony ed essere incantati da una nevicata...di schiuma.

Sarà anche allestito un “laboratorio di costruzione giocattoli”, in cui i papà più ingegnosi potranno misurarsi con la realizzazione di veri giocattoli in legno, coadiuvati da 5 maestri falegnami. I balocchi di legno realizzati verranno regalati ai rispettivi autori, che porteranno a casa un bel ricordo della giornata passata insieme alla famiglia.

Nel salone Portoghesi al Tettuccio, invece, sarà allestito una fedele ricostruzione dell'ufficio postale di Babbo Natale: ogni bambino che lo visiterà, riceverà la distinta di spedizione della propria letterina, così da poter dormire sogni tranquilli in attesa dei meritati regali che arrivino sotto l'albero. Maghi, clown, spettacoli di burattini e corsi di baby dance, invece, animeranno il salone Regina.

Alla Casa di Babbo Natale non hanno badato a spese per quanto riguarda i dolci: sono già pronti oltre 30mila lecca lecca Chupa Chups, 13mila panettoni e 2000 gelati della Sammontana che verranno donati ai piccoli visitatori.

L'andamento delle prevendite è sorprendentemente buono, come testimonia Rosi: “Riceviamo una prenotazione ogni 20 secondi, il centralino non riesce a smaltire tutto il lavoro. Abbiamo venduto biglietti in tutta Italia e anche in Svizzera: un successo che non ci aspettavamo”. Proprio nei giorni scorsi gli organizzatori fanno sapere di aver venduto in blocco 15mila biglietti ad un importante tour operator. 


A questo punto è chiaro che verranno superate le - già notevoli - 65mila visite del 2012, con grande soddisfazione anche dell'Amministrazione montecatinese, che patrocina l'evento: “Siamo carichi di entusiasmo per questa nuova edizione della Casa di Babbo Natale - ha affermato il vicesindaco Rucco -. Un evento che darà lustro alla città di Montecatini e, non ultimo, un grosso beneficio alla filiera socio-economica della città. Alberghi, ristoranti e tutti i negozi dei dintorni ne trarranno vantaggi”.

La Casa di Babbo Natale, come anticipato, aprirà il 15 novembre e rimarrà visitabile fino al 6 gennaio. Dall'inaugurazione fino al 20 dicembre le porte rimarranno aperte solo nel week-end, mentre dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperta ogni giorno.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 

In foto 1: Camilla Carnesecchi, ideatrice della Casa di Babbo Natale 2013

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: