Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Al via la Casa di Babbo Natale: l'abbiamo visitata in anteprima, ecco cosa ci attende (fotogallery)

12/11/2013 - 19:01

MONTECATINI - A pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale, fervono gli ultimi preparativi nella “Casa di Babbo Natale”: oggi abbiamo potuto visitare in anteprima la sua magica dimora, che aprirà al pubblico venerdì.


“Quest'anno abbiamo fatto le cose ancora più in grande rispetto all'anno scorso - ha dichiarato la scenografa Daniela Rosi -: grandi e piccini potranno divertirsi e riscoprire la vera atmosfera del Natale con una casa in cui tutto è magia e incanto. Per i visitatori sarà un'esperienza, siamo sicuri, indimenticabile”.

La Casa di Babbo Natale si snoderà tra il castello delle Terme Tamerici e lo stabilimento Tettuccio. Sono previsti ben 10 laboratori, tra cui quello della pasta di sale, dei mattoncini di mais, delle costruzione con gli stecchi di gelato e molti altri ancora. Inoltre, all'esterno del castello Tamerici, si potranno cavalcare veri pony ed essere incantati da una nevicata...di schiuma.

Sarà anche allestito un “laboratorio di costruzione giocattoli”, in cui i papà più ingegnosi potranno misurarsi con la realizzazione di veri giocattoli in legno, coadiuvati da 5 maestri falegnami. I balocchi di legno realizzati verranno regalati ai rispettivi autori, che porteranno a casa un bel ricordo della giornata passata insieme alla famiglia.

Nel salone Portoghesi al Tettuccio, invece, sarà allestito una fedele ricostruzione dell'ufficio postale di Babbo Natale: ogni bambino che lo visiterà, riceverà la distinta di spedizione della propria letterina, così da poter dormire sogni tranquilli in attesa dei meritati regali che arrivino sotto l'albero. Maghi, clown, spettacoli di burattini e corsi di baby dance, invece, animeranno il salone Regina.

Alla Casa di Babbo Natale non hanno badato a spese per quanto riguarda i dolci: sono già pronti oltre 30mila lecca lecca Chupa Chups, 13mila panettoni e 2000 gelati della Sammontana che verranno donati ai piccoli visitatori.

L'andamento delle prevendite è sorprendentemente buono, come testimonia Rosi: “Riceviamo una prenotazione ogni 20 secondi, il centralino non riesce a smaltire tutto il lavoro. Abbiamo venduto biglietti in tutta Italia e anche in Svizzera: un successo che non ci aspettavamo”. Proprio nei giorni scorsi gli organizzatori fanno sapere di aver venduto in blocco 15mila biglietti ad un importante tour operator. 


A questo punto è chiaro che verranno superate le - già notevoli - 65mila visite del 2012, con grande soddisfazione anche dell'Amministrazione montecatinese, che patrocina l'evento: “Siamo carichi di entusiasmo per questa nuova edizione della Casa di Babbo Natale - ha affermato il vicesindaco Rucco -. Un evento che darà lustro alla città di Montecatini e, non ultimo, un grosso beneficio alla filiera socio-economica della città. Alberghi, ristoranti e tutti i negozi dei dintorni ne trarranno vantaggi”.

La Casa di Babbo Natale, come anticipato, aprirà il 15 novembre e rimarrà visitabile fino al 6 gennaio. Dall'inaugurazione fino al 20 dicembre le porte rimarranno aperte solo nel week-end, mentre dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperta ogni giorno.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 

In foto 1: Camilla Carnesecchi, ideatrice della Casa di Babbo Natale 2013

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: