Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:06 - 05/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Al via la Casa di Babbo Natale: l'abbiamo visitata in anteprima, ecco cosa ci attende (fotogallery)

12/11/2013 - 19:01

MONTECATINI - A pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale, fervono gli ultimi preparativi nella “Casa di Babbo Natale”: oggi abbiamo potuto visitare in anteprima la sua magica dimora, che aprirà al pubblico venerdì.


“Quest'anno abbiamo fatto le cose ancora più in grande rispetto all'anno scorso - ha dichiarato la scenografa Daniela Rosi -: grandi e piccini potranno divertirsi e riscoprire la vera atmosfera del Natale con una casa in cui tutto è magia e incanto. Per i visitatori sarà un'esperienza, siamo sicuri, indimenticabile”.

La Casa di Babbo Natale si snoderà tra il castello delle Terme Tamerici e lo stabilimento Tettuccio. Sono previsti ben 10 laboratori, tra cui quello della pasta di sale, dei mattoncini di mais, delle costruzione con gli stecchi di gelato e molti altri ancora. Inoltre, all'esterno del castello Tamerici, si potranno cavalcare veri pony ed essere incantati da una nevicata...di schiuma.

Sarà anche allestito un “laboratorio di costruzione giocattoli”, in cui i papà più ingegnosi potranno misurarsi con la realizzazione di veri giocattoli in legno, coadiuvati da 5 maestri falegnami. I balocchi di legno realizzati verranno regalati ai rispettivi autori, che porteranno a casa un bel ricordo della giornata passata insieme alla famiglia.

Nel salone Portoghesi al Tettuccio, invece, sarà allestito una fedele ricostruzione dell'ufficio postale di Babbo Natale: ogni bambino che lo visiterà, riceverà la distinta di spedizione della propria letterina, così da poter dormire sogni tranquilli in attesa dei meritati regali che arrivino sotto l'albero. Maghi, clown, spettacoli di burattini e corsi di baby dance, invece, animeranno il salone Regina.

Alla Casa di Babbo Natale non hanno badato a spese per quanto riguarda i dolci: sono già pronti oltre 30mila lecca lecca Chupa Chups, 13mila panettoni e 2000 gelati della Sammontana che verranno donati ai piccoli visitatori.

L'andamento delle prevendite è sorprendentemente buono, come testimonia Rosi: “Riceviamo una prenotazione ogni 20 secondi, il centralino non riesce a smaltire tutto il lavoro. Abbiamo venduto biglietti in tutta Italia e anche in Svizzera: un successo che non ci aspettavamo”. Proprio nei giorni scorsi gli organizzatori fanno sapere di aver venduto in blocco 15mila biglietti ad un importante tour operator. 


A questo punto è chiaro che verranno superate le - già notevoli - 65mila visite del 2012, con grande soddisfazione anche dell'Amministrazione montecatinese, che patrocina l'evento: “Siamo carichi di entusiasmo per questa nuova edizione della Casa di Babbo Natale - ha affermato il vicesindaco Rucco -. Un evento che darà lustro alla città di Montecatini e, non ultimo, un grosso beneficio alla filiera socio-economica della città. Alberghi, ristoranti e tutti i negozi dei dintorni ne trarranno vantaggi”.

La Casa di Babbo Natale, come anticipato, aprirà il 15 novembre e rimarrà visitabile fino al 6 gennaio. Dall'inaugurazione fino al 20 dicembre le porte rimarranno aperte solo nel week-end, mentre dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperta ogni giorno.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 

In foto 1: Camilla Carnesecchi, ideatrice della Casa di Babbo Natale 2013

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: