Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Larcianese-Pietrasanta 1-2 Avenza-Pesciauzzanese 1-2

10/11/2013 - 23:14

Eccellenza
Larcianese - Pietrasanta Marina 1-2

La Larcianese di mister Tognarelli lascia il passo alla prima della classe. E' stata comunque una partita equilibrata. Al gol iniziale di Landolina hanno risposto i versiliesi prima con il pareggio e nel finale con il gol partita. Il Pietrasanta si è dimostrata squadra affiatata, manovriera e con ottime individualità.

Mister Tognarelli alla fine è apparso dispiaciuto del risultato (un pareggio sarebbe stato meritato), ma non dal gioco e dall'impegno dei suoi.

 

Castelnuovo Garfagnana - Int. Monsummano 1-1

Grande risultato per la squadra di mister Ranieri che coglie un buon pari a Castelnuovo, dopo essere passato in vantaggio, in una trasferta sulla carta "proibitiva". Il risultato  serve per il morale. Molto bene degli amaranto Stefanelli, autore del gol del momentaneo vantaggio, Degl'Innocenti, Bizzarri.

 

San Marco Avenza - Pesciauzzanese 1-2

I ragazzi di Agostinani vincono lo scontro diretto con il San Marco Avenza e si rilanciano in classifica. La squadra, quasi al completo, oggi ha saputo soffrire e colpire al momento giusto. 

Quarrata Olimpia vs Ponsacco 0-3

Niente da fare per i giallo rossi contro il fortissimo Ponsacco. Gli ospiti passano sul 3-0 già nel primo tempo e chiudono il match. Il Quarrata prova a rispondere andando vicino alla segnatura con Maccioni, ma niente da fare. Il Ponsacco merita ampiamente la vittoria.

 
Promozione
Bagni di Lucca - Terme Montecatini 3-1

Nello scontro al vertice vince il Bagni di Lucca che mantiene così la testa della classifica. Per il Terme Montecatini una buona partita, ma è mancata concentrazione in fase difensiva. I molti assenti hanno pesato.

 

Vicchio - Lampo 1-2

La Lampo conferma le attese e batte l'ultima della classe. 

 

Seconda Categoria Girone B

 

R.D. Castelfranco-Capostrada 4-1. Poco da fare per gli arancioni. La capolista è stata nettamente più forte. 

 

Casalguidi-Antares 2-0 (Damiani, Nerattini).Partita equilibrata per un tempo, poi i canarini si sbloccano e passano due volte in pochi minuti. 

 

Pistoiacalcio-Amici Miei 1-1  (Pavoni, Tonwe). Gara brutta e squadre nervose: arancioni avanti su punizione calciata da Pavoni che Priami giudica male. Pari nella ripresa con il solito Tonwe che colpisce di testa beffando il bravo Di Pasquale. 

 

San Felice-Candeglia 1-1 (Della Monica, Stepnhy). Un buon San Felice, per un tempo mette in difficoltà il Candeglia passando in vantaggio. Poi, complice un'espulsione, esce fuori la qualità degli ospiti che prima pareggiano e nel finale dominano senza però segnare il gol della vittoria. 

 

SPAS Staffoli-Chiesina Uzzanese 0-2. 

Prosegue la corsa del Chiesina, targato Cioni. Vittoria non facile, ma con pieno merito. La squadra ha dimostrato di avere un gioco e concentrazione ottimali.

"Abbiamo preso un bel ritmo e non abbiamo risentito della gara di Coppa. I ragazzi giocano a memoria ed il lavoro ci sta dando soddisfazioni"

 

Spedalino-Cecina 2000 1-3 (Simoni, Lomonte, Lomonte). 

Con un grande inizio, i larcianesi prendono tre punti importanti. Dopo 10 minuti il Cecina era in vantaggio di due reti. Il ritorno degli aglianesi si concretizza con una rete. Ma nella ripresa arriva il terzo timbro degli ospiti, che conquistano tre punti importanti per classifica e morale.

 

Unione Pontigiana-Nievole 1-1 (Ruggiero su rigore; Chiappe). Partita equilibrata su un campo reso pesante dalla pioggia. Avanti i padroni di casa su penalty, poi Chiappe in mischia ha ristabilito la parità. Nel finale i locali cercano la vittoria, ma la Nievole si difende alla grande.

 

Giovani Via Nova-Pistoia Nord 2-1 (Bonciolini, np; Marchetti). Sfida equilibrata che premia la voglia dei locali di prendersi l'intera posta in palio. Terza vittoria consecutiva per i Giovani Via Nova di Giuliano Cai (nella foto), molto soddisfatto al termine della gara insieme a Osvaldo Romani: "la tranquillità aiuta ad ottenere risultati importanti. Mister Cai ha trasmesso fiducia e convinzione e la squadra sta acquisendo gli schemi di gioco del nuovo allenatore".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: