Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Individuare iniziative comuni e integrazioni operative finalizzate allo sviluppo dei territori: su questa linea direttrice si stanno muovendo i Gruppi Giovani delle Confindustrie di Pistoia, Prato e Lucca.
Per la prima volta riuniti in un direttivo congiunto, fortemente partecipato, svoltosi a Pistoia, hanno tracciato le future sinergie tra le organizzazioni.
Formazione, innovazione, promozione della cultura d’impresa e della funzione etico-sociale dell’impresa sono le priorità su cui si incentreranno le attività congiunte dei prossimi anni.
Al termine della riunione operativa, si è svolto l’incontro con il Presidente della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Avv. Alessio Colomeiciuc, che, congratulandosi per la visione strategica oltre i confini strettamente provinciali, ha stimolato i giovani imprenditori intervenuti a sviluppare proposte di collaborazione di ampio respiro con una programmazione pluriennale.
In foto: i partecipanti alla riunione con il presidente del Gruppo Giovani di Pistoia Antonio Tabarin, la presidente del Gruppo Giovani di Prato Gaia Gualtieri, il presidente del Gruppo Giovani di Lucca Andrea Vanni e il presidente nazionale della Commissione verifica poteri di Confindustria Alessandro Colombini.