A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Già negli anni Ottanta si intravedevano i segnali negativi per le terme montecatinesi, che dovevano essere un campanello d’allarme per un prodotto che perdeva la sua qualificazione terapeutica. Da li in poi, secondo l'ex dirigente delle Terme Giovanni Giovannini, il potere politico e le categorie economiche non hanno saputo reagire e si sono cullate nell’illusoria speranza di un cambio di indirizzo della clientela, fidando prima in un effimero concetto di termalismo sociale o assistenziale, poi in una più decisa caratterizzazione turistica e congressuale. Il danno è stato poi concluso dalla crisi economica mondiale.Cosa fare? Giovannini precisa che il prodotto Montecatini non è solo termale, ma dovrebbe essere confezionato da tutte le componenti della città (Comune, Terme, categorie economiche, scuola) e che al momento le nuove Terme Redi sono le uniche che hanno indirizzato la propria offerta terapeutica verso due settori-caposaldo del nuovo modo di intendere il termalismo: prevenzione e riabilitazione.
Le Terme redi possono vantare la piscina termale, la palestra con attrezzature moderne e personale qualificato con laurea in scienze motorie. Questa struttura ha anche in programma un percorso parallelo di ricerca e sperimentazione pratica con l’Università di Firenze.
Un esempio, secondo Giovannini, che può essere un buon inizio.