Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO DILETTANTI I risultati
Larcianese-Monsummano 2-0 ViaNova-Chiesina 2-1

27/10/2013 - 17:51


ECCELLENZA

Castelfiorentino-Pesciauzzanese 1-0

Sconfitta di misura per il Pesciauzzanese.

 

Quarrata O.-Pietrasanta Marina 1-2 (Ciulli r)

 

Il Quarrata cede il passo alla capolista in una gara dove è stato l'arbitro il protagonista incontrastato. Si contano almento una decina di cartellini gialli e due rigori apparsi ai presenti abbastanza generosi, di cui uno concesso oltre il novanmtesimo minuto.
La cronaca, Primo tempo nervoso con numerosi falli non appena che l'azione appare pericolosa e gioco molto frammentato; si segnala un solo tiro in porta da parte dei padroni di casa. Il Pietrasanta passa in vantaggio nella ripresa, ma il Quarrata acciuffa il pari su rigore realizzato da Ciulli. Il pari sembra il risultato finale, ma al 94' il direttore di gara concede al Pietrasanta un calcio di rigore che punisce severamente i ragazzi di Mister Scintu. Al termine della gara Mister Scintu è furibondo e non riesce a darsi pace per l'immeritata sconfitta.

 

Larcianese-Monsummano 2-0

 

La Larcianese vince il derby e si avvicina alla vetta. Il Monsummano rimane ultimo in classifica. Borselli e Cardillo (nella foto) gli autori dei gol dei Viola, apparsi motivati e ben messi in campo.

 

PROMOZIONE

 

Seravezza-Lampo (Seravezza 14.30) 4-2

Vicchio-Terme Montecatini (Vicchio 14.30) 0-5

 

PRIMA CATEGORIA

 

Fucecchio-Aglianese 3-2

Montale-Sanromanese 0-2

Vorno-Ponte Buggianese 1-3

VORNO: Tozzi, Ercolano (Da Valle), Franceschi (Sesto), Madda, Del Dotto, Tolu, Zaffora, Da Sanbiagio, Segnalini, Bonfigli, Roso (Longo). All. Dal Porto.

PONTE BUGGIANESE: Bindi, Pinochi, Scaffai, Moncini,    Forghieri, Marinai, Tardiola, Accardi, Palazzotto, Santoro, Lazzeretti (Mazzoncini). All. Matteoni.

ARBITRO: Ferretti di Livorno.

RETI:  11′ Pinochi, 36′ Rosso, 51′ Forghieri e  81′ Palazzotto.

VORNO.  Il Pontebuggianese espugna con merito il difficile campo di Vorno. I biancorossi giocano una buona gara frutto di esperienza e tecnica; il Vorno gioca sulla difensiva con un 5-3-2, molto caro a Mister Dal Porto, e tenta di pungere in rimessa. Il Pontebuggianese passa subito in vantaggio con Pinochi che sfrutta un errore durante un disimpegno difensivo. Il pareggio porta la firma di Russo che realizza con un tiro dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo a Bindi. Nella ripresa il Ponte si ripresenta subito in attacco e Forghieri riprende una corta respinta della linea difensiva avversaria riporta in vantaggio i suoi. Palazzotto fissa poi il punteggio sul 3-1 per gli ospiti con un calcio di punizione all'incocio dei pali. Nel finale i ragazzi di Mattaoni controllano senza subire pericoli.

SECONDA CATEGORIA Girone B:

R.D.Castelfranco-Casalguidi 1-0

Nievole-Pistoia Nord 2-1

Pistoiacalcio-Antares 2-2

U.Pontigiana-Cecina2000 2-0

San Felice-Capostrada 2-1

Spedalino-Amici Miei 2-2

Staffoli-Candeglia P.B. 0-4

Via Nova-Chiesina Uzzanese 2-1

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: