Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Cisl replica alla Fials: "Se partecipasse di più ai confronti aziendali forse sarebbe più informata"

23/10/2013 - 11:07

Il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica replica alla Fials in tema di sanità locale.

"Ci troviamo costretti a rispondere nuovamente alle dichiarazioni, alquanto fantasiose e poco veritiere, della Fials. Destano stupore e meraviglia le accuse che ci vengano mosse, ma andiamo a rispondere, punto per punto, nella maniera più chiara possibile in modo che tutti possano capire di che pasta sono fatti i nostri interlocutori:
 
1)    all’accusa di aver “firmato” a livello regionale per un ridimensionamento dei posti letto, rispondiamo che non è assolutamente vero. Come descritto nelle linee attuative del 29 maggio 2013, inerenti alla riorganizzazione dell’azienda Usl n. 3 di Pistoia ai sensi  della Dgrt n. 1235/2012”, la dotazione aziendale dei posti letto passerà dai 641 del 31 dicembre 2012 a 680. Quindi nessuna chiusura di posti letto nella nostra provincia anzi alla fine della riorganizzazione avremo un aumento di ben 39 posti.


2)    Per quanto riguarda il 118 ribadiamo che la giusta collocazione della centrale operativa è nella nostra provincia. Questo proprio in relazione alle cogenti disposizioni stabilite dalla legge regionale 81/2012 e dalla deliberazione della giunta regionale  1235/2012, quali l’economicità dei lavori, la velocità di realizzazione e soprattutto perché trattasi di centrale già esistente alla data di entrata in vigore della succitata legge regionale.


3)    Piano assunzioni; nessun accordo è mai stato firmato da questa organizzazione sindacale, anzi è vero il contrario, la Cisl di Pistoia nei primi mesi del 2013 è uscita sulla stampa contro i tagli d’organico e il piano assunzioni 2013 (vedi nostra conferenza stampa), criticando l’azienda per le scelte fatte e chiedendo sull’argomento anche l’appoggio delle istituzioni locali. Chiediamo alla Fials come si fa a ritirare una firma su un accordo che non è mai stato sottoscritto e che quindi non esiste. Dobbiamo forse pensare che qualcuno riesce a sognare a occhi aperti e poi quando si sveglia, a tarda sera, crede che la fantasie siano la realtà?
 
Ci viene da pensare che se gli amici della Fials avessero partecipato più attivamente ai confronti sindacali con l’azienda sarebbero stati più informati, magari  avrebbero saputo che in alcune concertazioni la Cisl Fp (non la Fials) ha dato parere negativo sui numeri degli organici.
 
Quanto sopra rappresentato dimostra da che parte stia la verità e la serietà del lavoro svolto. Invitiamo pertanto la Fials a partecipare ai confronti aziendali e a non fare sterili quanto inutili polemiche sui giornali, che poi non hanno, come sopra ampiamente dimostrato, alcun riscontro con la realtà dei fatti. Riteniamo comunque di non dover più intervenire in futuro su tali sterili polemiche e di dedicare il nostro tempo ad altre e ben più utili attività a tutela dei diritti dei dipendenti".

Fonte: Cisl Fp Sanità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: