Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Agricoltura, 363 milioni da erogare. Carlesi, presidente Coldiretti: "Finanziamenti da usare in modo oculato"

22/10/2013 - 12:42

Il monitoraggio della Regione Toscana sulla spesa dei fondi del Psr (Piano sviluppo rurale) ha evidenziato ancora la disponibilità di 363 milioni di euro, che possono e debbono essere spesi dal sistema produttivo agricolo in tempi brevi, pena la perdita dei fondi.

 

È una delle notizie comunicate ai soci da Coldiretti nell'incontro del 21 ottobre a Monsummano Terme. Il primo del ciclo di appuntamenti autunnali "Coldiretti Incontra", che l'associazione organizza su tutto il territorio pistoiese con le aziende agricole. Tanti i temi dell'incontro, dal fisco alla diabrotica che attacca il mais, dai voucher alle ormai prossime elezioni nei rinnovati consorzi di bonifica.


“L'agricoltura è unico settore che sta reggendo la crisi sul nostro territorio -ha spiegato ai numerosi soci intervenuti Mario Carlesi, presidente provinciale di Coldiretti -. Questi finanziamenti vanno sfruttati e in modo oculato, visto il difficile periodo e i benefici che produrranno: circa un miliardo di investimenti in tutta la Toscana”.

 

Presto la Regione pubblicherà il dettaglio dei nuovi bandi anche se l'orientamento è di concentrare le erogazioni dei contributi (il 40% del totale investimenti) su interventi che mirano ad aumentare il valore aggiunto (trasformazione e commercializzazione). Sarà abbassata anche l'entità minima dei progetti finanziabili, da 900 mila a 100 mila.


Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti ha aperto i lavori comunicando ai soci l'ufficializzazione delle dimissioni di Sergio Marini dal vertice di Coldiretti “un grande presidente, che da oggi assume la carica di presidente onorario. È già partito l'iter per eleggere la nuova guida della nostra associazione”. Tropiano, tra l'altro, ha spiegato la grande valenza delle elezioni del 30 novembre per eleggere le assemblee dei rinnovati consorzi di bonifica, spiegando i meccanismi elettivi ed invitando i soci a non mancare all'appuntamento elettorale.


Sala parrocchiale di Monsummano piena di soci che hanno ascoltato le novità da tutti i tecnici Coldiretti-Impresa Verde, contenute nei provvedimenti al vaglio di Parlamento e Governo nazionale. Confermata l'aliquota agevolata all'1% dell'imposta di registro per l'acquisto di terreni da parte di coltivatori diretti. Ancora non operativo il sistema dei patentini per la guida dei trattori.

Presente, per illustrare la propria importante attività, Ettore Cominetti, vice direttore di Cascina Pulita, azienda specializzata nel ritiro e smaltimento di rifiuti agricoli.


Prossimi appuntamenti di Coldiretti Incontra le aziende agricole a Quarrata il 5 novembre, a Pistoia l'11, a San Marcello il 12, chiude Pescia il 21 novembre.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: