Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Niccolai (Pd): "Prossima segreteria provinciale dovrà sviluppare forme associate tra Comuni"

22/10/2013 - 11:33

Il candidato alla segreteria provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sull'integrazione dei servizi nei comuni del nostro territorio.


"Non è possibile rimandare ancora la "questione istituzionale" relativa agli enti locali, assistendo inermi all'indebolimento dei nostri comuni, continuamente vessati dalle politiche di tagli lineari degli ultimi anni.

 

Noi siamo il partito dei territori e degli enti locali, e guidiamo, nella nostra provincia, amministrazioni attente a gestire la cosa pubblica in una prospettiva di centrosinistra, ad esempio in difesa del sociale e dei servizi educativi, proprio a tutela di tutti coloro che stanno pagando un prezzo già alto per questa crisi.

 

Adesso, tuttavia, tutto questo non è più sufficiente, per le ragioni appena esposte. Occorre utilizzare tutti gli strumenti a disposizione dei comuni per far "rete" tra enti dello stesso livello. Occorre, anzitutto, proseguire con convinzione nella strada che alcune amministrazioni hanno già battuto, quella della gestione associata di importanti servizi erogati, fino a oggi, dai singoli comuni (polizia municipale, Suap, tributi). Tutto questo per ottimizzare le risorse e ridurre al minimo la burocrazia, nell'ottica di un servizio più efficiente da erogare a cittadini e imprese.

 

La prossima segreteria provinciale avrà il delicato compito di coordinare e di sviluppare ancora di più questi processi, ma anche quello di gettare il cuore oltre l'ostacolo e promuovere un dibattito approfondito e ragionato con iscritti, militanti e amministratori locali, affinchè si possa approdare, una volta condivise le priorità, verso forme associate ancora più avanzate, come, ad esempio, le unioni di Comuni (che sono cosa diversa dalle fusioni).

 

Noi ci siamo, siamo pronti, forti anche di una squadra di giovani amministratori locali ormai non più "improvvisati" che sanno bene che, su questa prospettiva, si gioca il nostro futuro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: