Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via le proiezioni dei "corti" per FilmVideo 2013: in programma anche un seminario su arte e cinema

21/10/2013 - 13:21

Iniziano oggi, a partire dalle ore 15 presso il Palazzo del Turismo di Montecatini (viale G. Verdi 68), le proiezioni dei film in concorso, quest’anno oltre cento divisi nelle categorie Fiction, Documentari, Animazione, Scuole di Cinema e Guardando a est, sezione quest’ultima che prende in considerazione i cortometraggi provenienti dell’est europeo. La selezione ufficiale è stata curata con grande maestria dal direttore artistico del Festival Giancarlo Zappoli.


Dalle ore 15 fino alle 17, presso il Palazzo del Turismo, sarà in corso la conferenza “World-Wide Language. Analogie e differenze nel linguaggio della comunicazione cinematografica: scuole & università di 5 continenti a confronto” con il supporto della piattaforma CamUp, strumento innovativo che consente il dialogo e la condivisione di documenti e file multimediali mediante il collegamento tra molteplici realtà ad ampissime distanze, in vere e proprie stanze di discussione. Il progetto intende mettere a confronto, evidenziando discrepanze e somiglianze, le varie scuole di pensiero cinematografico, con il supporto delle immagini. Così, i partner di Filmvideo 2013, partecipano direttamente a workshop interattivi e conferenze, nelle quali si definiscono le basi della comunicazione cinematografica: i fattori d’influenza linguistica e culturale che alimentano gli archetipi del linguaggio contemporaneo.


Contemporaneamente (ore 15/20) è previsto il workshop itinerante “Arte e Cinema” a cura di Cineclub Montecatini, Giodò Societa Cooperativa e Associazione Free Art. Rivolto principalmente ai giovani, veri protagonisti di questo Festival, il workshop si muoverà tra i concetti di soggetto, sceneggiatura, riprese e montaggio: dal quadro al cinema attraverso la creatività soggettiva. Le riprese in esterno coinvolgeranno gli ambienti del museo Moca, il Palazzo del Turismo e le Terme di Montecatini.


La giornata si conclude con la sezione di incontri “Autori e registi a confronto”. Alle ore 21 nel Palazzo del Turismo sarà proiettato il medio metraggio “Magic Moment”, scritto e diretto da Marco Esposito. Presenti in sala il regista e il cast. L’opera, interamente auto-prodotta dall’autore insieme allo staff dell’Associazione CineClub Montecatini, è un omaggio al cinema d’autore indipendente e racconta la storia di un gruppo d’artisti uniti tra loro per un week-end insolito. Si tratta di una Fiction surreale nata da un soggetto originale, girata a Montecatini Terme e incentrata sugli stati emozionali indefiniti. Una storia per i giovani e i loro stati emozionali, vissuta nelle magiche location di Montecatini Terme. Un’idea che offre visibilità artistica al cast e valorizza il territorio.

Fonte: Filmvideo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: