Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cna in difesa dei carrozzieri e contro le lobby che favoriscono le assicurazioni

18/10/2013 - 15:56

I carrozzieri si stanno mobiltando, perchè le informazioni che provengono dai lavori delle commissioni della Camera e del Senato e dal Parlamento registrano una forte pressione della lobbie delle assicurazioni per limitare l'indipendenza delle carrozzerie e per limare i margini (ormai risicati) di ricavo dei carrozzieri.

 

Alcuni parlamentari di diversi schieramenti, vicini agli interessi dei gruppi assicurativi, hanno presentato risoluzioni e proposte per incentivare l'indennizzo in forma specifica (cioè la riparazione presso una carrozzeria convenzionata, indicata dalla assicurazione, invece di liquidare il danno al carrozziere di fiducia dell'automobilista) e per limitare la casistica della cessione del credito al carrozziere da parte del danneggiato, in palese contrasto con le norme del codice civile e dell'autorità garante del mercato.


Queste proposte vengono motivate per giustificare una diminuzione delle tariffe della Rc Auto, come sarebbe dovuto accadere dal 2006, quando è entrata in vigore la legge sulle assicurazioni: purtroppo le polizze sono aumentate ogni anno, nonostante la forte diminuzione dei sinistri.


Lunedi 21 ottobre prossimo alle ore 21 questi argomenti saranno approfonditi nella assemblea dei carrozzieri associati a Cna e sono il primo atto di una attività della Cna che verrà svolta in ogni provincia toscana per sensibilizzare le imprese e per informare i consumatori, affinchè non rinuncino alla loro libertà di scelta del riparatore a fronte di un risparmio di scarsa entità,che potrebbe non garantire una riparazione a regola d'arte. Con queste iniziative saranno contattati i parlamentari locali, per illustrare le posizioni dei carrozzieri perchè in parlamento ci sia una discussione approfondita e puntuale della normativa, considerando che molti organismi istituzionali e molti parlamentari si sono già espressi in modo favorevole rispetto alle osservazione della categoria.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: