Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
MASSA E COZZILE - Chiude la linea di produzione della sede centrale della Panapesca e 28 lavoratori, in maggioranza donne, vengono messi in mobilita' senza neppure passare dalla cassa integrazione. E' quanto denunciano Cgil, Cisl e Uil che parlano di un "comportamento anomalo". I sindacati annunciano un pacchetto di otto ore di sciopero e un presidio davanti alla sede della societa'.
La Panapesca e' una storica azienda della Valdinievole con sede a Massa e Cozzile - ma con stabilimenti sparsi anche nel resto d'Italia e in alcuni Paesi esteri - specializzata in taglio, confezionamento e commercializzazione dei prodotti ittici.
"L'azienda - dicono i sindacati - ha sempre risposto di no a qualsiasi nostro tentativo di trovare soluzioni alternative, quali il ricorso agli ammortizzatori sociali o la ricollocazione del personale". Nei mesi scorsi una societa' si sarebbe fatta avanti per rilevare la parte produttiva aziendale, ma poi le trattative si sarebbero arenate.
I 28 lavoratori se non verranno trovate soluzioni dell'ultimo minuto, saranno licenziati. Nonostante un calo di fatturato di circa il 20% nel 2012 rispetto all'anno precedente, l'azienda avrebbe, sempre secondo i sindacati, continuato a investire nei macchinari. Fino alla decisione di chiudere. "Un modo di operare sconcertante" commentano le organizzazioni sindacali.