Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fino al 27 ottobre le opere di Uilli Bollanti e Dora Bendixen

10/10/2013 - 9:33

Doppio vernissage, sabato 12 ottobre alle 17.30, alla Gipsoteca Libero Andreotti, per un doppio appuntamento con l’arte. Le opere di “Concomitanze” rimarranno esposte fino al 27 ottobre: quindici giorni nel corso dei quali gli appassionati di arte potranno visitare due differenti mostre personali disposte sui due piani dell’antico Palazzo del Palagio.

 

Uilli Bollanti e Dora Bendixen sono due artisti che, in comune, non hanno molto. Il pesciatino, che presenta la raccolta Opere 2013, si avvale di supporti di recupero, sulle imperfezioni dei quali gioca con il pennello, alternando pennellate larghe e sicure a sottili graffi, a sgocciolature di colore, per dipingere acqua, fiori, alberi e rocce, riconducibili a località ben identificabili, ma trattate come simboli astratti. L’uomo rimane fuori dal velo della pittura, riempie altri spazi. Con la sua arte Bollanti sembra dire che potrebbe bastargli un ultimo passo rivoluzionario per ritrovarsi.

 

Proprio l’uomo, invece, è al centro del lavoro della norvegese trapiantata a Pietrasanta. Non a caso la sua mostra è intitolata Hombres, che in spagnolo significa proprio uomini. La pittrice, però, nel nome gioca anche con l’assonanza della parola castigliana con l’italiana ombre, una parola che parla di una forma senza forma, tanto definita quanto inafferrabile. La mostra rivela l’aspetto strutturale del lavoro di Bendixen, che ricorda quello dei manieristi del ‘500, mentre l’uso del colore e della luce si avvicina a quello di Caravaggio. La pittrice studia la figura umana, i suoi movimenti, e li fa interagire con l’ambiente circostante.

 

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria virtuale Art-Arte, sarà visitabile, a ingresso gratuito, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e sabato dalle 16 alle 19.

 

di Emanuele Cutsodontis

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: