Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Centrodestra: "Basta battibecchi, se ci sono i presupposti per la decadenza di Fagni il sindaco faccia suo dovere"

9/10/2013 - 16:04

Il Centrodestra per Larciano interviene nel dibattito in corso tra sindaco e consigliere Fagni.


"Si sta assistendo allo scambio di battute tra il sindaco Pappalardo e il consigliere Alessandro Fagni e a nostro parere, il dibattito, partito da valide considerazioni si è trasformato in un battibecco sterile, da comari di cortile.

 

Il nostro precedente intervento era libero da partigianerie e mirava solo a mettere un punto fermo sul compenso del consigliere comunale. Oggi si vuole sottolineare che non si può sottacere al fatto che storicamente il Pci ha avuto una lunga tradizione egemonica a Larciano e gran parte del suo elettorato è travasato nel Pds - Ds - Pd per cui se due politici di pari valore si candidassero uno nel Pd e l'altro in una forza minore, è scontato che chi fosse candidato nel partito storicamente vincente, sarebbe avvantaggiato e avrebbe la vittoria garantita.


Per quanto riguarda la supposta decadenza dei consiglieri Alessandro e Alberto Fagni, prospettata dal sindaco, si evidenzia che se lo stesso ne ravveda i presupposti, non deve invitarli a dimettersi a mezzo stampa, ma a norma dell' Art. 37 del "Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari" deve, rivestendo sia la carica di sindaco che la qualifica di presidente del consiglio comunale, (qualora i consiglieri restino assenti per tre sedute consecutive o sei nell'arco dell'anno solare) contestare con lettera raccomandata il procedimento di decadenza e nel caso i decadenti non forniscano giustificazioni o che queste non siano ritenute valide, proporli al consiglio per la decadenza.

 

Tutta questa noiosa ma indispensabile spiegazione era dovuta per sollecitare il sindaco a compiere il proprio dovere a norma di regolamento e a non limitarsi a battibecchi sulla stampa che hanno il sapore di vendette per mai sopiti rancori. Tutto il resto, è noia".

Fonte: Centrodestra per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: