Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Le Colmate sugli scudi a finali nazionali bench rest

8/10/2013 - 10:09

È andata al di là di ogni più rosea aspettativa per i tiratori tesserati Uits del Tsn di Pisa e Pescia provenienti dall'Asd Campo di tiro delle Colmate, la finale dei campionati italiani Uits Bench Rest 22 25 mt che si è svolta presso il Tsn di Legnano (MI) sabato 5 ottobre, organizzata dall’Unione Italiana Tiro a Segno, ente ufficiale italiano per il tiro.

 

Il I° Campionato Italiano di Bench Rest indetto dallo stessa Uits e dal Coni era riservato alle carabine a fuoco cal. 22 e calibro 4,5 ad aria compressa e ha visto partecipare in veste di finalisti i primi 20 tiratori che durante l’anno hanno ottenuto i migliori punteggi durante le otto precedenti gare disputatesi nelle diverse sezioni dell’Unione presenti sul territorio nazionale.


I tiratori Franco Germani e Alberto Bianchi hanno partecipato per la sezione del Tsn di Pisa, mentre il tiratore Pietro D’Amico per la sezione di Pescia. I tre tiratori, tutti provenienti dal team della Valdinievole Campo di Tiro delle Colmate, hanno ottenuto i migliori risultati vincendo il titolo di campione italiano 2013 nelle specialità esistenti.


Nella categoria HV Air 15 LBS Vincitore assoluto con 745 e 35 mouche su 750 Franco Germani. Nella categoria LV Air 10,5 LBS 1° Alberto Bianchi con 745 e 32 mouche; 2° Pietro D’Amico con 739 e 32 mouche; 3° Franco Germani con 739 e 31 mouche. 


Il bench rest è una nuova disciplina che si affianca alle molteplici attività già esistenti presso la Uits e viene viene praticata con carabine comprensive di ottica con l’ausilio del tavolo, “bench”, e del “rest”, accessorio per l’appoggio della carabina. Il tiratore in questa disciplina assume la posizione da seduto e spara su bersagli posti a una distanza di 25 metri per le armi ad aria compressa.


I migliori auguri al team e un in bocca al lupo ai mondiali 2015 in Australia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: