Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Con il progetto '6.000 Campanili' contributi ai piccoli Comuni pistoiesi"

7/10/2013 - 14:45

Tutto pronto per la partenza ufficiale del programma "6.000 Campanili", il provvedimento inserito nel Decreto del fare che consentirà ai paesi sotto i 5.000 abitanti di accedere a contributi fino a un milione di euro per realizzare interventi infrastrutturali, costruire nuovi edifici pubblici e mettere in sicurezza il territorio.

 

Nella nostra provincia, i Comuni che, in base al numero di residenti, potranno accedere al bando sono sei: Abetone, Chiesina Uzzanese, Cutigliano, Marliana, Piteglio e Sambuca. L’onorevole Edoardo Fanucci, rappresentante pistoiese in Parlamento, si è fatto promotore del progetto e ha contattato direttamente i sindaci interessati dalla norma, ai quali ha illustrato nel dettaglio regole, termini ed obiettivi del Decreto approvato in Parlamento.
 
Nei prossimi giorni, la Convenzione che definisce i criteri di accesso ai contributi sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, da quel momento gli Enti Locali avranno quindici giorni di tempo per prepararsi all’attesissimo "Click day" del 24 ottobre, quando, per via telematica, potranno essere depositati i progetti dei lavori e presentate in modo formale le domande di contributo.
 
Il programma consentirà il rilancio di un piano di piccole opere, alle quali sono destinati a livello nazionale 100 milioni di euro. L’importo del finanziamento per ogni progetto non potrà essere inferiore a 500.000 euro, né superiore ad 1 milione: cifre significative, soprattutto in un periodo di “vacche magre” ed estremamente complicato come quello che stiamo vivendo. Il provvedimento intende offrire un sostegno concreto agli Enti Locali, per anni ridotti in ginocchio da continui tagli indiscriminati.
 
"Il Decreto del fare ha introdotto diverse novità positive – spiega Fanucci - fra cui questo ambizioso progetto, una misura di cui forse si è parlato troppo poco. Per tanti enti locali si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno, che darà modo di ripartire con gli investimenti e offrire lavoro alle imprese costruttrici. Per i piccoli Comuni della provincia di Pistoia, questa legge rappresenta un’importante occasione da cogliere al volo. Ritengo che il compito di un parlamentare sia anche facilitare il lavoro degli amministratori locali e portare alla loro attenzione le migliori opportunità di sviluppo e di crescita. Per questo motivo, mi sono messo in contatto con i nostri sindaci e ho offerto loro piena disponibilità a un incontro a Roma insieme ai funzionari che si sono occupati di redigere il bando. L’intenzione è definire in modo più puntuale i termini del progetto e favorire un positivo lavoro in sinergia", ha concluso il deputato.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2013 - 1:59

AUTORE:
Giuseppe

Ancora una volta, il nostro onorevole fanucci da grande dimostrazione di come la politica e sopratutto i politici siano cosa essenziale e vicini ai bisogni della società e del suo sviluppo, un enorme plauso ad edoardo, un vento di freschezza e passione in un momento non proprio facile, dove è piu semplice accusare che ringraziare, grazie per il tuo lavoro e sopratutto grazie per il tuo impegno!