Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fiore (La Destra): "E' l'ora di passare al piano operativo, altrimenti sono solo segnali per alzare il prezzo "

3/10/2013 - 17:34

Il segretario provinciale de La Destra, Giuseppe Fiore, interviene sulle future alleanze a Montecatin e a Pescia.

"Assisto con piacevole interesse ai numerosi posizionamenti in sintonia con quello da me espresso riguardo alle prossime elezioni per il Comune di Montecatini. Movimenti trasversali, aperti al contributo dei cittadini ed essenzialmente improntati al non riconoscimento nel progetto dell'attuale giunta. Inviterei però i vari promotori a passare dal piano propositivo a quello operativo almeno incontrandosi e provando a trovare un comune denominatore.


Non vorrei infatti che si trattasse, per qualcuno, di meri esercizi edonistici e, per altri, di segnali per alzare il proprio "prezzo" in vista di future alleanze. Da evitare tassativamente l'insana ipotesi di arrivare alla primavera prossima con un numero semi-infinito di candidati sindaci politici, apolitici e anti-politici di ogni razza e colore, dai diversamente berlusconiani ai divesamente alfaniani, dai diversamente notarili ai diversamente socialisti, dai diversamente famacisti ai neo-civici, dai diversamente forzanovisti ai diversamente democristiani e via discorrendo.


Rinnovo poi l'appello a un percorso simile, capace di aggregare trasversalmente i cittadini, anche per Pescia, qui ancor più necessario. Infatti, se a Montecatini esiste una dialettetica tra interessi diversi talora anche contrapposti, a Pescia esistono interessi trasversali che coinvolgono una cerchia ristretta di gruppi di potere che periodicamente si alternano alla guida della città scambiandosi i ruoli solo per dare l'impressione al "volgo" che tutto cambi affinchè nulla cambi.

 

Il Comune è un po' un circolo, con grosso modo gli stessi giocatori che periodicamente possono scambiarsi di posto ma la partita è più o meno sempre la stessa a prescindere da chi ci sia a "dare le carte". Le famiglie da decenni sono praticamente le stesse e al massimo, per questioni anagrafiche o di "opportunità", si può lasciare posto ai parenti ma quasi mai a terzi. Anzi "lorsignori" sono estremamente attenti a cogliere ogni spontaneo "fremito" sociale e politico in città, pronti (tramite propri personaggi di riferimento) a dare persino l'impressione di sposarne e sostenerne la causa con la creazione di associazioni e comitati ma, in realtà, con l'unico intento di "normalizzarlo".


Una destra sociale non potrà quindi che essere, per definizione, dalla parte dei meno garantiti e degli esclusi che, in tal caso sono la stragrande maggioranza dei pesciatini. In vista delle prossime elezioni siamo disposti a "spogliarci delle nostre maglie per far squadra" con chiunque senta la necessità di tentare di rompere questo cerchio ben poco magico che sta progressivamente strozzando l'ex città dei fiori. Non ci interessa se costui abbia o meno un "passato" nè tanto meno di che "colore" esso sia stato. Le dimensioni di Pescia non richiedono scelte strettamente politiche contrapposte, ci basterebbe poter arrivare a scelte "per tutti" e non solo "per pochi".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: