Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Centrodestra per Larciano: "Colmare il divario di retribuzione tra assessore e consigliere

3/10/2013 - 15:53

Il Centrodestra per Larciano interviene nello scambio di opinioni ultimamente innescatosi tra il sindaco e il consigliere Fagni.

 

"Non si vuole entrare nel merito della querelle tra il sindaco Pappalardo e il consigliere Alessandro Fagni, ma si vuole solo puntualizzare alla cittadinanza, poichè il sindaco ha scritto che il consigliere comunale non lavora gratis, che il gettone di presenza che viene riconosciuto ad un consigliere comunale di Larciano è di 16 euro lordi.

 

Inoltre la partecipazione alle commissioni è veramente a titolo gratuito in quanto non viene dato alcun gettone di presenza. Tenuto conto che nell'arco di un anno vengono fatti 8 massimo 9 consigli comunali, un consigliere comunale costa in un anno alle casse del Comune  meno di € 150.

 

Per poter svolgere con onore e con coscienza il proprio mandato, un consigliere ha bisogno di documentarsi quotidianamente con almeno due giornali, che comportano un costo di circa € 80 al mese. A questo si aggiunga il costo delle spese telefoniche e postali che sono tutte a carico del singolo consigliere.  

 

Senza considerare il tempo da dedicare all'ascolto e al confronto con gli elettori, al tempo per studiare i vari provvedimenti proposti dalla giunta o dagli altri consiglieri, il tempo per preparare le proprie proposte e interventi.

 

Quindi tutto viene fatto con passione e solo per passione, civica e di servizio verso gli altri, e dire che tutto viene fatto gratis è la pura realtà, in quanto tutta l'attività sopracitata non può certo essere considerata come ricompensata con la retribuzione di  16 euro lordi ogni mese e mezzo.

 

I costi della politica non possono certo essere imputati ai consiglieri comunali. Diverso invece è il compenso che viene riconosciuto alla carica di sindaco e di assessore. In quanto si tratta di una retribuzione mensile.

 

A nostro parere quindi sarebbe opportuno che il divario di retribuzione, tra consigliere e assessore dovrebbe essere colmato in quanto l'impegno profuso è impegnativo per entrambe le cariche mentre il divario di compenso è eccessivamente sproporzionato.

 

Nell'ottica di trasparenza che dovrebbe avere la gestione della cosa pubblica, si concorda sulla proposta avanzata dal consigliere Alberto Fagni, ossia che vengano pubblicati sul sito del Comune i compensi percepiti nell'arco dell'anno dalla carica di sindaco, di assessore e di consigliere.  

 

Ciò detto, confermando la nostra neutralità nella discussione, si è ritenuto doveroso intervenire, in quanto essendo stato fatto riferimento al gettone di presenza era opportuno che i cittadini sapessero gli esatti termini della questione".

Fonte: Centrodestra per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2013 - 20:16

AUTORE:
Roberta Mazzei

Grazie Paolo per la precisazione. Doverosa.