Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Centrodestra per Larciano: "Colmare il divario di retribuzione tra assessore e consigliere

3/10/2013 - 15:53

Il Centrodestra per Larciano interviene nello scambio di opinioni ultimamente innescatosi tra il sindaco e il consigliere Fagni.

 

"Non si vuole entrare nel merito della querelle tra il sindaco Pappalardo e il consigliere Alessandro Fagni, ma si vuole solo puntualizzare alla cittadinanza, poichè il sindaco ha scritto che il consigliere comunale non lavora gratis, che il gettone di presenza che viene riconosciuto ad un consigliere comunale di Larciano è di 16 euro lordi.

 

Inoltre la partecipazione alle commissioni è veramente a titolo gratuito in quanto non viene dato alcun gettone di presenza. Tenuto conto che nell'arco di un anno vengono fatti 8 massimo 9 consigli comunali, un consigliere comunale costa in un anno alle casse del Comune  meno di € 150.

 

Per poter svolgere con onore e con coscienza il proprio mandato, un consigliere ha bisogno di documentarsi quotidianamente con almeno due giornali, che comportano un costo di circa € 80 al mese. A questo si aggiunga il costo delle spese telefoniche e postali che sono tutte a carico del singolo consigliere.  

 

Senza considerare il tempo da dedicare all'ascolto e al confronto con gli elettori, al tempo per studiare i vari provvedimenti proposti dalla giunta o dagli altri consiglieri, il tempo per preparare le proprie proposte e interventi.

 

Quindi tutto viene fatto con passione e solo per passione, civica e di servizio verso gli altri, e dire che tutto viene fatto gratis è la pura realtà, in quanto tutta l'attività sopracitata non può certo essere considerata come ricompensata con la retribuzione di  16 euro lordi ogni mese e mezzo.

 

I costi della politica non possono certo essere imputati ai consiglieri comunali. Diverso invece è il compenso che viene riconosciuto alla carica di sindaco e di assessore. In quanto si tratta di una retribuzione mensile.

 

A nostro parere quindi sarebbe opportuno che il divario di retribuzione, tra consigliere e assessore dovrebbe essere colmato in quanto l'impegno profuso è impegnativo per entrambe le cariche mentre il divario di compenso è eccessivamente sproporzionato.

 

Nell'ottica di trasparenza che dovrebbe avere la gestione della cosa pubblica, si concorda sulla proposta avanzata dal consigliere Alberto Fagni, ossia che vengano pubblicati sul sito del Comune i compensi percepiti nell'arco dell'anno dalla carica di sindaco, di assessore e di consigliere.  

 

Ciò detto, confermando la nostra neutralità nella discussione, si è ritenuto doveroso intervenire, in quanto essendo stato fatto riferimento al gettone di presenza era opportuno che i cittadini sapessero gli esatti termini della questione".

Fonte: Centrodestra per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2013 - 20:16

AUTORE:
Roberta Mazzei

Grazie Paolo per la precisazione. Doverosa.