Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Sinergia pubblico-privato per donare al Soccorso Pubblico un furgoncino per il trasporto di disabili e anziani

2/10/2013 - 18:45

Si chiama “mobilità gratuita” ed è un progetto che mette in sinergia investimenti pubblici e privati per aiutare le persone meno fortunate. Grazie a questa iniziativa, la Società di Soccorso Pubblico potrà ricevere, in comodato d'uso, un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotte capacità motorie. La proposta è promossa dalla società “Europa Servizi Spa”, da anni impegnata in questo tipo di attività e che ha distribuito, negli anni, oltre 200 veicoli particolarmente attrezzati nel centro nord-Italia.

Il veicolo in questione è un Fiat Doblò (vedi foto). Un mezzo perfetto per trasportare passeggeri con particolare esigenze, grazie al tetto rialzato, al passo lungo e alla presenza di un elevatore omologato per il trasporto di sedie a rotelle.

Il progetto e il servizio saranno finanziati dagli imprenditori del Comune di Montecatini Terme, che potranno affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la pubblicità della propria attività. “Non è solo business – afferma la referente di Europa Servizi, Ada Donati – ma a questo tipo di pubblicità si unisce di un valore aggiunto: le aziende che aderiranno saranno protagonisti di una grande azione di solidarietà verso la propria comunità, abbinando la propria immagine ad un'iniziativa concreta, ben visibile e di notevole interesse sociale”.

Il Doblò, infatti, verrà impiegato in tutta la regione e in qualche caso anche all'infuori di essa.

“E' importante che quante più persone partecipino a questa iniziativa – ha concluso l'assessore Fabio Tosi –. Per gli imprenditori della zona è un'occasione da non perdere per promuovere il proprio marchio facendo del bene a chi è meno fortunato”.
 
Per qualsiasi informazione, le aziende interessate possono contattare l'associazione a questo numero verde creato appositamente: 800 236 482.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: