Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PODISMO
Marco Bonini si aggiudica il " Memorial Graziano Tesi"

30/9/2013 - 15:14

Il maltempo ci ha messo lo zampino nell' edizione numero 4 del trofeo “Spaziofesta”, manifestazione podistica organizzata al verde pubblico del rione Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole dall'Atletica Valdinievole con la collaborazione del comitato di volontariato.

 

Nonostante le cattive condizioni atmosferiche al via si sono presentati comunque oltre 250 podisti, di cui alcuni in arrivo anche dalla Liguria, e dopo una bella battaglia ad imporsi nella gara competitiva di 14 chilometri in 45'38” è stato Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), che ha portato a casa anche il trofeo in memoria del presidente onorario della società Graziano Tesi recentemente scomparso, che ha distanziato di 40” il compagno di colori Marco Guerrucci e di 1'15” Daniele Iodice (Atletica Vinci) poi più distanziati sono giunti Davide Pruno (Arci Favaro Spezia)e Luca Silvestri (Massa e Cozzile). Il “solito” Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è risultato il più forte fra i Veterani in 47'30”, portando a casa pure il memorial “Ivo Rastelli”, regolando Dante Bertoneri (Li.nu. Sport) e Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane), mentre negli Argento Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 53'28” è salito sul gradino più alto del podio superando il compagno di squadra Domenico Coco e Ottavio Della Maggiora (Marciatori Marliesi.


La gara femminile, che assegnava il memorial “Monica Convalle”, ha vistoMarco Bonini il netto dominio di Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che i 14000 metri li ha corsi in 52'45, 2'44” meglio dell'altra rappresentante della società apuana Paola Lazzini e 3'02” rispetto ad Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia, ancora più indietro Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Silvia Parenti (Misericordia Aglianese). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) si è confermata la leader fra le Veterane in 57'46”, piazza d' onore per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese), gradino più basso per Anna Paola Andreotti (Massa e Cozzile)con invece Anna Nerbi (Uisp Marina di Carrara)trionfatrice nelle Argento. Per l'ennesima volta la Silvano fedi con 41 iscritti, uno in più dei cugini del Cai Pistoia, ha vinto il trofeo “Spaziofesta” per sodalizi.

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: