Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Assessore Gabbanini: "Mensa scolastica al via, nuovo refettorio e tariffe tra le più basse"

26/9/2013 - 12:29

L'assessore alla pubblica istruzione, Franco Gabbanini, interviene per annunciare l'avvio del servizio mensa alle scuole.

"Martedì 24 settembre è iniziato il servizio mensa alla scuola materna e alla scuola primaria dell'Istituto comprensivo F. Ferrucci. Al servizio accedono circa 280 bambini dei due plessi, ai quali vengono somministrati i pasti cucinati direttamente dal personale dell'amministrazione comunale, presso la cucina centralizzata della scuola materna di Biccimurri.


Come al solito la commissione mensa composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, da rappresentanti dell'Asl del servizio igiene e alimenti e dal personale dell'assessorato della pubblica istruzione, oltre che a curare la predisposizione dei menù estivi ed invernali, vigilerà sulla corretta somministrazione dei pasti.


L'aumentare il numero dei bambini ha reso necessario istituire un nuovo refettorio presso la scuola primaria, un investimento necessario, nonostante le ristrettezze economiche, per garantire ai nostri bambini la possibilità di consumare i loro pasti in un luogo sempre più sicuro e accogliente.


Nonostante la riduzione delle risorse complessive e l'aumento dei costi dovuto alla crescita del numero dei bambini che usufruiscono della mensa, Larciano si colloca tra i comuni con le tariffe più basse per i servizi scolastici, questo come scelta finalizzata a privilegiare e sostenere l'istruzione pubblica.


Per eliminare alcuni limiti della precedente procedura, segnalati anche da alcuni genitori, da quest'anno è stata introdotta l'importante novità dell'eliminazione dei buoni pasto per il pagamento del servizio. Sarà possibile pagare i pasti consumati, presso tutti gli sportelli della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia secondo le scadenze e gli importi gia' comunicati agli interessati.


Un'altra novità importante è che da quest'anno sarà possibile effettuare i pagamenti anche a mezzo bancomat/carta di credito presso il Pos installato nell'Ufficio pubblica istruzione, negli orari di apertura al pubblico, nei locali della biblioteca comunale, sopra i locali ex Coop.


Come sempre ringraziamo il personale comunale e scolastico che anche quest'anno ha consentito un positivo avvio dell'anno scolastico e  tutti coloro che con i loro suggerimenti ci aiuteranno a migliorare la complessa gestione dei servizi a supporto della scuola nel nostro comune.


In base ad alcune proposte provenienti dai genitori stiamo valutanto alcuni miglioramenti che possano andare ulteriormente incontro in particolare alle famiglie piu' numerose in aggiunta alle attuali previsioni di esenzione o agevolazione in base all'indicatore Isee.


Questo nel prioritario interesse dei ragazzi , ma anche di tante famiglie, alle quali cerchiamo di essere sempre vicini, in questi momenti di difficoltà a garantire una idonea ed essenziale formazione scolastica ai loro figli".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: