A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
E’ un argomento che non ha certo bisogno di presentazioni. Si parla della normativa sui gas ad effetto serra, che da inizio anno tormenta e tiene banco fra gli installatori e i manutentori degli impianti di refrigerazione e climatizzazione estiva.
Nei mesi scorsi, oltre alla preiscrizione al registro camerale tenuto dalla Cciaa di Firenze hanno acquisito la prescritta qualificazione personale: il patentino. Ora tocca alle imprese. Queste si dovranno certificare dimostrando a società accreditate di possedere specifici requisiti: disponibilità di personale patentato, dotazione di attrezzi adeguati e conformi; presenza di idonee procedure di controllo ecc.
"Un adempimento superfluo destinato a far perdere tempo e altro denaro alle imprese. Ancor più insopportabile - sostiene Stefano Piras, presidente provinciale degli Installatori Cna - se si pensa che coinvolge tutti, anche le imprese costituite dal solo titolare. Ne abbiamo più volte chiesto il ridimensionamento, o almeno che si evitasse la sua applicazione indiscriminata, conclude Piras, ma il governo non ha sentito ragioni".
Piras invita pertanto gli interessati, soprattutto quelli già in possesso dei patentini personali, a partecipare al seminario informativo che si terrà giovedì 26 settembre alle ore 15 presso i locali della sede provinciale Cna, via Fermi 2 a S.Agostino".