Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Pietra (Pdl): "Tutti i partiti riconoscano gli errori fatti, serve un radicale cambiamento"

23/9/2013 - 11:52

Il vicecocordinatore provinciale del Pdl, Patrizio La Pietra, interviene dopo l'incontro fatto a Montecatini tra le forze di centrodestra.

 

"Sabato si è tenuto un incontro, promosso dal Pdl, con i segretari provinciali dei partiti del centro destra, (Udc, Lega, La Destra, Fratelli d'Italia) a cui ho partecipato come vice coordinatore del Pdl. Voglio subito sottolineare che pur con le dovute differenze, erano più i punti che ci univano che quelli che ci dividevano, con l'obiettivo comune di sconfiggere, alle prossime amministrative, il sistema di governo e di potere che da decenni regna sui nostri territori.

 

Una questione da molti sollevata è l'unità del centrodestra. Elemento fondamentale per costruire una vittoria, ma ho voluto sottolineare che l'unità deve essere sui contenuti, sugli obiettivi. E non può essere solo un'unità di sigle con interessi diversi.

 

Da qui nasce l'esigenza di creare un laboratorio politico di idee che possa permettere in breve tempo la formazione di un programma condiviso con l'individuazione di un modello di sviluppo e governance per la città. Poi iniziare un percorso di condivisione con i cittadini e le categorie.

 

Definito il programma dovremmo individuare il candidato sindaco e le primarie possono essere lo strumento più adatto per coinvolgere la cittadinanza. Ma attenzione, esse non devono essere lo strumento per presentare il candidato di bandiera dei partiti della coalizione o di correnti interni ai partiti, ma devono essere lo strumento per definire la persona più adatta a rappresentare quel programma prima condiviso.

 

E su questo deve essere fatta una seria riflessione da parte di tutti i partiti. Abbiamo il dovere, se vogliamo essere credibili e ridare forza alla politica, di partire da quello che abbiamo sia dove governiamo sia dove siamo opposizione, ma dobbiamo riconoscere gli errori fatti, perché purtroppo in alcuni comuni abbiamo fatto degli errori.

 

E qui subentra l'altra questione relativa alla scelta delle persone da inserire in lista. Sicuramente dobbiamo fare un radicale rinnovamento. Ma il rinnovamento non può e non deve basarsi solo sulla data di nascita ma deve basarsi soprattutto sulla affidabilità, sulle competenze e sulla serietà del soggetto. E questo è compito dei partiti. Poi saranno i cittadini a scegliere con le preferenze chi li rappresenterà nei vari consigli.

 

Bene, se riusciremo a fare tutto questo, con serietà e responsabilità, avremo buone possibilità di vittoria e dare una nuova svolta al governo del nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2013 - 0:50

AUTORE:
Tonino

Bravo La Pietra, questa si che è buona e sana politica, continua così, siamo con te.
Tonino

23/9/2013 - 17:21

AUTORE:
Guido Pucci

Senz'altro sono buoni propositi. Ma forse per le elezioni del 2024, poichè nel frattempo deve essere creata, formata, experienced (non vi è una traduzione in italiano). Al momento non mi sembra che in Valdinievole vi sia una coalizione PDL in grado di essere credibile e di poter governare. Specialmente qui su Montecatini Terme. Se poi tirerete fuori i "vecchi" senatori...allora si che potrete consegnare direttamente le chiavi della città. Cordiali saluti.