Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La Larcianese vince, Pesciauzzanese e Quarrata KO

22/9/2013 - 19:03


ECCELLENZA.

Larcianese - Rosignano sei Rose 1-0

Continua il  momento magico dei ragazzi di mister Paolo Tognarelli, infatti anche oggi i viola hanno avuto la meglio sulla squadra livornese del Rosignano con il risultato di uno a zero. Grazie a questi tre punti possono godere del primato in classifica in coabitazione con il Cenaia, che affronteranno sabato prossimo.

Il match winner è stato il giovane classe 1995 Andrea Borselli: il suo goal messo a segno a metà del primo tempo ha deciso la gara. Nel secondo tempo i viola hanno controllato gli attacchi degli ospiti, andando comunque vicini al raddoppio in più occasioni.

Da segnalare che oggi mancava il forte centrcampista Landolina, squalificato, ed ha giocato dal primo minuto per la prima volta in questa stagione l'attaccante Luigi Cardillo. Ad un quarto d'ora dalla fine Mister Tognarelli ha mandato in campo anche l'altro attaccante Vincenzo Chianese, al suo esordio. 

La prossima partita sarà anticipata a sabato 28 Settembre sul campo del Cenaia, gara in cui già si parla di primato.

Intercomunale Monsummano - Castelfiorentino 1-1

Pesciauzzanese - Urbino Taccola 0-2

Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per i ragazzi di Agostiniani. La situazione inizia a farsi preoccupante, ma siamo solo all'inizio ed il tempo per recuperare non manca.

Cenaia - Quarrata Olimpia 3-1 (Iobi, per il Quarrata)

Seconda sconfitta consecutiva per il Quarrata Olimpia di mister Scintu che perde per 3-1.

Bisogna subito dire che i giallo rossi erano decimati dalle assenze con Bargellini, Marrani, Mangoni, Flauto e Alessandro Noci fuori e inoltre ha pesato il fatto di giocare la terza partita nel giro di una settimana, ma la squadra ha comunque disputato una buona gara e il risultato non rispecchia i valori espressi in campo.

I giallo rossi passano addirittura in vantaggio con Iobi che di testa indisturbato trafigge il portiere avversario. Sembra una partita in discesa e invece i locali con un uno-due micidiale si portano al riposo sul risultato di
2-1. Prima sfruttano una punizione, poi un calcio di rigore.

Nella ripresa il Quarrata cerca di ritornare in partita e va vicino alla rete in più occasioni. Manca anche la fortuna e gradualmente la stanchezza si fa sentire ed i giallo-rossi non riescono più a farsi pericolosi sotto porta.

Il Cenaia non fa praticamente nulla all'infuori del terzo gol in contropiede che chiude praticamente la gara.

Formazione: Tazioli, Felici, Sabia, Galeotti, Noci L., Ciulli, Venturi, Brancaccio, Bastogi, Iobi, Paolacci.

 

PROMOZIONE.

 

Signa - Lampo 1-2

 

Terme Montecatini - Sagginale 2-1

 

Nella foto l'entrata in campo della Larcianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: