Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 04/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Preside Anzilotti: "Istituto non può essere dato in reggenza, situazione insostenibile"

20/9/2013 - 21:59

Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola.

 

"Dall'anno scolastico 2011/12 l'Istituto ha perso la propria autonomia, e quindi la piena titolarità sia del dirigente che del direttore dei servizi generali amministrativi (Dsga), che presiede alle operazioni di amministrazione generale della scuola. Quest'anno la situazione è diventata insostenibile".

 

La preside Becattini spiega infatti che ha tre scuole da gestire: insieme all'Anzilotti, di cui è reggente e non titolare, il Marchi di Pescia e il Forti di Monsummano. Il Provveditore ha nominato un segretario, titolare però presso il Comprensivo Galilei di Pieve a Nievole.

 

"Il problema - prosegue Becattini - è che una scuola complessa come l'Anzilotti non può essere data in reggenza. Di fatto, al momento l'Istituto è privo del responsabile dei servizi amministrativi, e il personale della segreteria, benché si sia reso disponibile, non può sostituirlo. Il segretario infatti gestisce gli aspetti contabili e finanziari della scuola, in particolare acquisti, pagamenti e riscossioni, stipendi dei supplenti, forniture, ecc. Una scuola con 462 studenti, una azienda agraria di dieci ettari e un convitto frequentato da studenti provenienti da tutta Italia deve far fronte quotidianamente a numerose spese affinché i laboratori, l'azienda, la mensa e le attività didattiche funzionino. Un esempio? Pagare in ritardo i fornitori, cosa che ritengo oltretutto ingiusta, può significare andare incontro a disagi qualora le consegne siano sospese, e danneggiare l'erario della scuola qualora fossero presentati esposti e sanzioni".


La richiesta, pertanto, "è quella di avere una risposta in tempi brevi per evitare il collasso delle numerose attività della scuola: una risposta chiara da parte degli organi competenti, che superi formalismi e tecnicismi e dia priorità alla funzionalità della scuola, per porre quanto prima rimedio a una situazione divenuta inaccettabile". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: