Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Preside Anzilotti: "Istituto non può essere dato in reggenza, situazione insostenibile"

20/9/2013 - 21:59

Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola.

 

"Dall'anno scolastico 2011/12 l'Istituto ha perso la propria autonomia, e quindi la piena titolarità sia del dirigente che del direttore dei servizi generali amministrativi (Dsga), che presiede alle operazioni di amministrazione generale della scuola. Quest'anno la situazione è diventata insostenibile".

 

La preside Becattini spiega infatti che ha tre scuole da gestire: insieme all'Anzilotti, di cui è reggente e non titolare, il Marchi di Pescia e il Forti di Monsummano. Il Provveditore ha nominato un segretario, titolare però presso il Comprensivo Galilei di Pieve a Nievole.

 

"Il problema - prosegue Becattini - è che una scuola complessa come l'Anzilotti non può essere data in reggenza. Di fatto, al momento l'Istituto è privo del responsabile dei servizi amministrativi, e il personale della segreteria, benché si sia reso disponibile, non può sostituirlo. Il segretario infatti gestisce gli aspetti contabili e finanziari della scuola, in particolare acquisti, pagamenti e riscossioni, stipendi dei supplenti, forniture, ecc. Una scuola con 462 studenti, una azienda agraria di dieci ettari e un convitto frequentato da studenti provenienti da tutta Italia deve far fronte quotidianamente a numerose spese affinché i laboratori, l'azienda, la mensa e le attività didattiche funzionino. Un esempio? Pagare in ritardo i fornitori, cosa che ritengo oltretutto ingiusta, può significare andare incontro a disagi qualora le consegne siano sospese, e danneggiare l'erario della scuola qualora fossero presentati esposti e sanzioni".


La richiesta, pertanto, "è quella di avere una risposta in tempi brevi per evitare il collasso delle numerose attività della scuola: una risposta chiara da parte degli organi competenti, che superi formalismi e tecnicismi e dia priorità alla funzionalità della scuola, per porre quanto prima rimedio a una situazione divenuta inaccettabile". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: