Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Bici e arte protagoniste di esposizioni al Mo.Ca e all'Excelsior

19/9/2013 - 19:50

L'atmosfera a Montecatini Terme è sempre più elettrizzata dall'inizio, ormai prossimo, dei Mondiali e la città non vuol farsi trovare impreparata: domani pomeriggio si inaugura “Sprint”, un doppio appuntamento che metterà la bici e l'arte al centro di due importanti palcoscenici in città.

Emblematiche le parole del sindaco Bellandi: “La bici e il ciclismo in questi giorni ci stanno emozionando come non mai. Queste due mostre sul tema arrivano proprio nel momento giusto e dimostrano come attorno al mondo della bici si possa muovere tanta cultura”.

Il primo appuntamento sarà quello delle Terme Excelsior di viale Verdi: alle ore 17 verrà inaugurata “Mestieri in Bici”, una rassegna espositiva che raccoglie diversi esemplari di bici, uniche nel loro genere, accuratamente restaurate e accessoriate degli strumenti necessari per svolgere il lavoro in strada o a domicilio.

“Sarà un modo per riscoprire antichi mestieri ormai dimenticati - afferma Bruno Ialuna - e soprattutto un modo di utilizzare la bicicletta che ormai è quasi anacronistico: la bicicletta come mezzo di lavoro”.

Un'ora più tardi l'attenzione si sposterà al Mo.Ca: alle 18 aprirà le porte “I want to ride my bicycle”, una mostra collettiva di pittura, scultura, fotografie, installazioni, video e design che animerà le giornate dei Mondiali di ciclismo, protraendosi fino al 10 novembre 2013.

La mostra, a cura di Paola Bartolotti e Sergio Fintorni, ospiterà pezzi provenienti da prestigiose collezioni, come i diversi e ironici omaggi alla celebre ruota di Marcel Duchamp, e si amplia con la presenza di artisti emergenti da tutta Europa, quali, Françoise Bertolini, Massimo Biagi, Serge Domingie, Ulrich Egger, Cristina Gozzini, Luca Matti e molti altri ancora.


L'esposizione, tutta da visitare, sarà una vera rappresentazione della creatività a tutto tondo, dato che le creazioni degli artisti spaziano tra tecniche diversissime tra loro.

Oltre all'arte, spazio anche al design: verranno esposti una decina di “concept” di bici, tra cui esemplari realizzati in argenti o tempestate di brillanti Swaroski, insieme alla raffinatissima serie di bici in carbonio griffate Gucci.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web www.sprintmontecatini.it.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: