Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Uniti per Larciano: "Mancata approvazione bilancio segnale di una difficoltà politica"

19/9/2013 - 11:25

Erika Borselli, Marzio Bracciotti, Nadia Carbone, Letizia Iannotta,  Angela Salvucci, consiglieri comunali Lista Uniti per Larciano, intervengono sulle vicende politiche locali.

 

“Siamo a un bivio. Dobbiamo scegliere se fare i polli di batteria o avere il coraggio di usare un linguaggio diverso”. E' una delle frasi con cui si è fatto conoscere Matteo Renzi, l'unica personalità politica che possa dare un futuro di speranza al nostro Paese. Per fare in modo che sia un po' meno italietta e un po' piu' Italia.

 

Lo sosteniamo da mesi, da quando abbiamo appoggiato Renzi contro Bersani. Perché ci ha convinto l'idea di adottare “soluzioni fuori dai vecchi schemi partitici, che sono logori e antimoderni”. E vorremmo chiarire che quanto è accaduto nei giorni scorsi a Larciano – mancata approvazione del bilancio di previsione, a causa della mancanza di numero legale - non è frutto né di contrapposizioni personali né di altre stranezze.

 

E' il segnale di una difficoltà politica che non può essere liquidata facendo finta di niente. O pretendendo che l'unico compito di un consigliere comunale di maggioranza sia quello di alzare la mano, abbassare la voce e fare numero quando richiesto. Sarebbe troppo facile e ipocrita anche condannare un solo consigliere, per quanto è accaduto. Sarebbe la perfetta affermazione del vecchio modo di fare politica. Serve una discussione sincera, senza finzioni.

 

Vogliamo anche rassicurare sulla intenzione di ognuno di noi, che il bilancio non è a rischio. Sarà approvato nei tempi e nei modi previsti dalle leggi nazionali (il termine ultimo è al 30 novembre), senza penalizzazioni per il nostro ente salvo quelle dovute alla scelta di non averlo già approvato alcuni mesi orsono – non per nostra volontà".

Fonte: Lista Uniti per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2013 - 17:46

AUTORE:
Adrriana

Mi congratulo con chi a il coraggio di protestare chiedendo di partecipare alle scelte dell'amministrazione operate dall'amministrazione comunale in seguito al mandato che ha ricevuto col voto degli elettori, perchè questa è responsabilità verso di loro e verso il proprio territorio.
partecipare non vuol dire certo, come pretende il sindaco e la giunta, solo la presenza e alzare la mano alle scelte già effettuate
dalla giunta e dal consiglio.
E' giusto e responsabile cercare di non essere solo un numero che serve per alzare la mano
Continuate così