Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
1° Memorial Bruno Nativio: giallo Coldiretti e rossonero Milan, i colori di un uomo che ha dato tanto all'agricoltura

18/9/2013 - 13:23

Il giallo (e verde) di Coldiretti e il rossonero del Milan. Colori della vita di Bruno Nativio, tifoso rossonero e dirigente Coldiretti per oltre 40 anni: una vita all'insegna delle passioni. Bruno Nativio, scomparso il 7 novembre 2012, sarà ricordato all'insegna dei suoi colori nel 1° Memorial che si terrà a Montecatini Terme giovedì 19 settembre, una partita di calcio a 8 che vedrà confrontarsi Coldiretti-Giorgio Tesi Group.
 
Bruno, persona conosciuta e stimata da tutti nel mondo agricolo pistoiese, originario di Lanciano in Abruzzo, arrivò a Pistoia nel 1971 per dirigere il patronato Epaca della Coldiretti, ruolo che ha svolto fino al collocamento in pensione. Successivamente ha continuato a collaborare. Una persona di grande umanità, di dedizione al lavoro e di grande disponibilità nei confronti dei coltivatori diretti.
 
A volere il Memorial Bruno Nativio, la moglie Lidia, le figlie Daniela e Silvia, e Coldiretti la sua seconda casa per oltre 40 anni. All'iniziativa ha aderito Giorgio Tesi Group, azienda amica di Coldiretti: anni di stretto lavoro insieme hanno favorito la nascita di rapporto di amicizia tra il personale dell'associazione agricola e della Giorgio Tesi, i cui dipendenti si confronteranno in ricordo di Bruno nell'incontro di calcio a 8 del 1° Memorial.
 
Per l'azienda leader del vivaismo pistoiese l'adesione al Memorial in ricordo di Bruno Nativio, che tanto ha fatto per la promozione della cultura agricola a Pistoia, ha un significato speciale a all'insegna del Milan di cui Bruno Nativio era tifoso. Giorgio Tesi Group, infatti, e partner della squadra e, tra l'altro, fornisce le piante per il verde di Milanello, il centro sportivo dei rossoneri.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: