Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Gip Racing Don Carlos prova la via "storica"

17/9/2013 - 12:00

Il sodalizio termale, questo fine settimana, accompagnerà al debutto nel settore dei rallies storici il proprio portacolori Cristiano Matteucci, che sarà al via della gara elbana con un raro esemplare di Talbot Samba Rally Gruppo B, vettura del 1983, appartenente alla collezione del padre Luciano, ex pilota da rally.

 

Matteucci da tempo è stato stimolato a partecipare i rallies storici, sia dal padre che pure dal copilota che lo affiancherà in questa nuova avventura sportiva, Jacopo Innocenti (che con Matteucci ha corso molte gare), il quale vanta esperienze di livello nel settore al fianco di piloti affermati. 

 

La vettura, è un esemplare raro, ricco anche di storia: è una macchina nata in Francia dalle esperte mani di Lorenzo Brozzi a Chambery, in Savoia, negli anni ottanta uno dei preparatori più in vista nel panorama continentale, dell’entourage della Casa francese. La Samba, acquistata poi da Luciano Matteucci, è stata rivisitata completamente durante gli anni e riportata allo splendore originale grazie sia all’apporto di Brozzi stesso che attualmente affidata alle cure dell’officina di Sandro Lombardi a Borgo a Buggiano, giovane preparatore che vanta una significativa esperienza acquisita anche presso la factory di Brozzi stesso. 

 

Matteucci è attratto dalla nuova esperienza cui va incontro: “Tra mio padre e il mio copilota ce l’hanno fatta a convincermi a partecipare ad una gara storica. L’elba capitava al momento giusto, è una gara di prestigio, noin vi sarebbe miglior palcoscenico per far correre una rarità di macchina come la Samba. Non l’ho provata, la proverò in gara, sarà tutto da scoprire. Ma credo sarà un’esperienza che lascerà il segno. Poi, chissà che non mi innamori di questi tipi di gare, che vedo stanno prendendo sempre più piede anche tra i piloti delle “moderne. Facciamo questa e vediamo”.

 

Il XXV Rallye Elba Storico partirà nella serata digiovedì 19 settembre: dalle ore 20,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza pista in Piazza Matteotti a Capoliveri ed andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali, come già accennato sulla “Volterraio” ed a “Capoliveri”. Poi, i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22,31.

 

La seconda giornata di gara, venerdì 20 settembre, che ripartirà alle ore 8,01, prevede altre sei prove speciali, con finale di giornata alle 16,14, sempre a Capoliveri. L’indomani,sabato 21 settembreil gran finale, con ulteriori sei tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 16. In totale il rally misura 484,860 chilometri, dei quali 138,210 cronometrati, vale a dire il 28,51% dell’intera distanza.

 

Nella foto: Matteucci al fianco della Samba Rally (Mgt)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: