Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Rimpatriata di tutti i volontari del Soccorso Pubblico per i 110 anni dell'associazione

12/9/2013 - 12:46

Gran finale per i festeggiamenti del 110° anniversario della fondazione della Società di soccorso pubblico di Montecatini. Domenica 6 ottobre, infatti, si terrà al ristorante Mago Bago di Borgo a Buggiano  “C’era una volta al Pronto”, la rimpatriata del secolo.

 

Vecchi e nuovi volontari dell’associazione si incontreranno in un appuntamento carico di storia. La data in un primo momento era stata individuata nel 15 settembre, ma è stata spostata proprio per avere la possibilità di rintracciare il maggior numero possibile di volontari che hanno contribuito all’esistenza della Ssp.

Il termine "rimpatriata", oltre che per le dimensioni temporali (1903 – 2013), assume aspetti umani di alto profilo anche per l’escursus su tante generazioni, su tanti uomini e donne e sulle attività svolte in più di un secolo. Gli attuali volontari stanno esaminando quintali di documenti e raccogliendo testimonianze su questa ricca storia di Montecatini.

 

“Sono già stati rintracciati oltre 400 nominativi - spiega la presidente Ida Martellini  - a riprova del gran numero di persone che l’associazione ha avvicinato in tutti questi anni. Ma i nostri volontari sono ancora impegnati nella ricerca e siamo sicuri che i risultati saranno strabilianti”.


Il ricorso alle banche dati e alle cosiddette “memorie storiche” fa correre però il rischio di dimenticare qualcuno. Per questo l’associazione chiede la collaborazione della cittadinanza e di tutti coloro che hanno partecipato alla vita della Ssp, anche solo per un breve periodo: basta mettersi in contatto con il centralino al numero 0572 90901 per lasciare una testimonianza o per essere richiamati e contribuire a riscrivere la storia dell’associazione.


Allo stesso numero si può chiamare ovviamente anche per prenotarsi all’appuntamento del 6 ottobre (il costo del pranzo è stato fissato in 15 euro).

Fonte: Società Soccorso Pubblico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: