La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Nasce "Adesso Massa e Cozzile", movimento di sostegno a Matteo Renzi. Questo il comunicato stampa di presentazione.
"La presenza di Matteo Renzi in Valdinievole, il suo entusiasmo e il desiderio di cambiare il Pd per dare al Paese un vero governo riformista hanno spinto la nascita del gruppo "Adesso Massa e Cozzile".
Massimo Damiani conferma la lealtà al partito e la piena vicinanza al segretario comunale del Pd Carlo Bartolini. "Adesso Massa e Cozzile" nasce, infatti, per sostenere a livello cittadino la candidatura del sindaco di Firenze alla guida del Partito Democratico.
"Noi siamo democratici - afferma Massimo Damiani - e vogliamo sollecitare un contributo d'idee portando nuove energie alla politica democratica senza proporre contrapposizioni, anzi operando con un approccio costruttivo".
"Tra i nostri obiettivi - conferma Simone Spadoni - vi è la volontà di dare spazio a quei giovani che si sono avvicinati durante le primarie e che desiderano impegnarsi".
Walter Vescovini, capogruppo del Pd nell'amministrazione di Massa e Cozzile e sostenitore di Renzi, prosegue: "L'obiettivo è quello di stimolare il governo del territorio ad una maggiore attenzione a temi come quelli del lavoro, della sburocratizzazione per le aziende, operando per una maggior efficienza della macchina amministrativa e valorizzando quelle persone che sanno infondere speranza e che propongono un chiaro progetto capace di dare risposte concrete ai problemi del nostro Paese".
Per avere informazioni e per aderire ad "Adesso Massa e Cozzile" è possibile scrivere alla e mail: adessomassaecozzile@gmail.com.
In foto: Carlo Bartolini, Edoardo Fanucci, Massimo Damiani