Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacati di polizia agli "Amici": "Non usate le forze dell'ordine per la lotta politica"

9/9/2013 - 19:59

I sindacati di polizia Sap e Siulp replicano agli "Amici di Montecatini" in tema di sicurezza.

"Il presente comunicato fa riferimento agli articoli apparsi sulla cronaca locale dove l’associazione “Amici di Montecatini” interviene sul tema della  sicurezza attaccando anche le forze dell’ordine che non tutelerebbero la sicurezza dei cittadini.


Il  Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, e il Siulp, Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato, ribadiscono con forza la necessità di non usare le forze di polizia come terreno di lotta politica, in vista della imminente campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nel territorio termale, da parte delle forze in gioco nella competizione elettorale.
Ribadiscono che ogni giorno gli uomini e le donne dalla polizia di Stato compiono ogni  sforzo  per poter organizzare al meglio le complesse attività di polizia e per poter offrire risposte certe ed immediate alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza.


Le continue e innumerevoli azioni di prevenzione e repressione dei reati  delle forze di polizia  permettono una discreta convivenza civile per tutta la comunità che non fa notizia come i fenomeni di criminalità comune. Gli uomini e le donne di tutte le forze di polizia presenti sul territorio sono impegnati duramente ogni giorno, a fronte di contratti bloccati dal 2009, turnover inesistente e straordinari parzialmente corrisposti, ma nonostante ciò nessun poliziotto ha mai pensato anche solo per un istante di abbassare la guardia al giuramento prestato.


Le segreterie provinciali del Sap ed il Siulp sono convinte che le istituzioni non sono mai “state a guardare”; ognuno fa la sua parte per elevare gli standard di vita qualitativi della società con i mezzi disponibili. L’impegno costante per avere un territorio con più uomini e più mezzi deve rimanere  comunque la priorità per i sindacati maggiormente rappresentativi e dovrebbe  essere la  primaria esigenza anche di ogni gruppo politico impegnato nella competizione.


Al riguardo le continue e pressanti richieste di Sap e Siulp, e di alcuni politici che si sono interessati realmente, dovrebbero a breve produrre i risultati sperati potenziando parzialmente gli strumenti utili per la lotta contro il  crimine".

Fonte: Sap e Siulp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2013 - 9:52

AUTORE:
Antonio

E' inutile mettere in croce le forze di polizia che diuturnamente svolgono il loro servizio. Viceversa, sono tanti residenti ad incrementare questo stato di insicurezza: fittano immobili a stranieri irregolari, commissionano lavori a ditte di immigrati, assumono badanti; pagano prestazioni in nero e sottocosto. Poi, per un banale furto di un incasso, chiamano in causa il Prefetto perché si dia una mossa. Assurdo.

9/9/2013 - 20:08

AUTORE:
Bob

L'ha capito anche la polizia che gli "amici" sono un'associazione politica che fa politica.