Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana in 3500 per il trionfo di Per Amore Gual sotto gli occhi di "papà" Varenne

1/9/2013 - 11:41

MONTECATINI
L’ippodromo Sesana di Montecatini Terme ha vissuto ieri un pomeriggio e una notte unici e indimenticabili: prima l’arrivo del campione Varenne, ospite dell’ippodromo, avvicinato e ammirato da migliaia di persone, e poi la vittoria del Gran Premio Nello Bellei da parte di Per Amore Gual, femmina di quattro anni figlia di Varenne e con in sulky Enrico Bellei, figlio di Nello.


   Il “Capitano”, presente al Sesana sin dal primo pomeriggio, ha così potuto salutare la vittoria del Gran Premio Nello Bellei da parte della figlia Per Amore Gual: il driver Enrico Bellei l’ha guidata perfettamente sin dalla chiusura delle ali dell’autostart, tenendola sempre in testa ed evitando che commettesse quegli errori che, in passato, ne avevano fermato la corsa. Retta d’arrivo molto combattuta con Picone, guidato da Santo Mollo, che ha tentato un ultimo assalto nei metri decisivi, senza però riuscire a spezzare la resistenza di Per Amore Gual. Al terzo posto un ottimo Plutonio, con driver Antonio Greppi.


   Emozioni uniche, vissute in prima persona dai circa 3.500 spettatori, grazie alla possibilità di conoscere da vicino Varenne: il campione è stato prima ospitato in un paddock a lui riservato, dove ha ricevuto la visita dei presenti all’ippodromo, e poi è stato protagonista di due ingressi in pista, il primo accompagnato da un fortunato spettatore, il secondo con indosso una coperta celebrativa delle sue vittorie più importanti. In entrambe le uscite, in sulky aveva il suo driver “storico” Giampaolo Minnucci, e al suo fianco la sua inseparabile “lad”, Iina Rastas. Varenne ha persino ripetuto il gesto dell’inchino al pubblico, visto per la prima volta nel 2002 a Milano, in occasione della World Cup Trot. Il tutto avvolto dalla scenografia delle tribune del Sesana, con il pubblico che indossava magliette e sventolava bandiere tricolori “personalizzate” con il nome di Varenne.
  Passerella finale per Enrico Bellei su una carrozza storica, conservata nel museo dell’ippodromo Sesana, insieme al sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi. Alla serata erano presenti anche Roberto Benedetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana, e Giorgio Sandi, presidente e amministratore delegato di Snai Spa.


Nelle foto allegate: l’arrivo del Gran Premio Nello Bellei con la vittoria di Per Amore Gual davanti a Picone; un momento della premiazione; giro in carrozza di Enrico Bellei con il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, e il presidente di Snai Spa, Giorgio Sandi; Varenne, guidato da Giampaolo Minnucci, riceve l’abbraccio dei tifosi del Sesana.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: