Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Il Mercato della Terra di Montecatini riapre i battenti: ben quaranta i produttori sotto i loggiati di via Mazzini

30/8/2013 - 16:28

MONTECATINI

Dopo la breve interruzione estiva, sabato 31 agosto, presso lo splendido Mercato storico di Via Mazzini, riaprono i banchi del Mercato della Terra di Montecatini.


Il Progetto promosso dal Comune di Montecatini, finanziato dalla Regione Toscana e gestito dalle Condotte Slow Food della Provincia di Pistoia e da Slow Food Toscana, é parte attiva nella rete internazionale dei Mercati della Terra che coinvolge oltre 35 realtà in Italia e nel mondo, da San Juan in Portorico a Padernello nel Bresciano, da Procchio all'Isola d'Elba a Foça in Turchia. Partecipano al progetto circa 40 produttori prevalentemente della provincia di Pistoia e delle province vicine, presenti a rotazione sotto i loggiati. 

 

Prevalgono tra i prodotti presentati l'ortofrutta fresca, ma non mancano conserve, uova, miele, dolci, pane, olio, carni, vino, tutti prodotti che appartengono alla cultura alimentare del territorio; è disponibile anche il Presìdio Slow Food del Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese. I produttori che inaugurano la nuova stagione sabato 31 agosto dalle ore 8 alle 13: le Aziende 5 F e le Api di Alessandra con i prodotti dell'alveare, l'Azienda Biologica Corazzano (Pi) con verdura e frutta biologica, le Aziende Mamma Simo, Galliu, Podere Gori con verdura e frutta di stagione, l'Azienda Il Contadino con verdure e miele.

 

Nonna Olga presenterà la propria produzione di confetture, marmellate, conserve e sottaceti; il formaggio sarà dell'Azienda Visentin di San Pierino. Avremo Il vino e l'aceto dell'Azienda Marini e per il piacere della vista e dell' olfatto fiori e piante dell'Azienda Lavinotti. Il Mercato della Terra di Montecatini vuole essere un luogo di incontro dove i produttori locali propongono ai consumatori beni di qualità a prezzi giusti garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente, difendendo la biodiversità e preservando la cultura alimentare del territorio.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: